Mr. Bean

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Mr. Bean è la dimostrazione vivente di ciò che gli americani sanno produrre. »
(Francese qualsiasi su Mr. Bean)
« Teddy! »
(Utente di Nonciclopedia alla vista di Babbi l'orsetto)
« Mi siedo... in un angolo... e guardo... le immagini! »
(Mr. Bean sul suo lavoro)
« Lo amo spalmato sul pane tostato! »
(Hannibal Lecter su Mr. Bean)
« Amo il sesso! »
(Teddy su Mr. Bean)
« E che è questo? Un barbone? »
(Mr. Bean su Babbo Natale)

Mr. Bean è il titolo di un noto reality show, che è andato in onda dal 5 settembre 1990 al 6 settembre 1990. Questo reality consiste nel riprendere 24 ore su 24 un uomo, creando per lui moltissime trappole e quest'uomo (chiamato appunto Mr. Bean) deve sopravvivere (sì, proprio come il Grande Fratello).

Nascita

Nel 1990, la BBC ebbe l'idea di creare un programma creato per far ridere. Sapevano bene che il quoziente intellettivo degli americani era basso, ed era convinta che avrebbe avuto successo senza impegnarsi troppo. ITV acquistò per prima i diritti per il programma.

Il nuovo film di Mr. Bean.

All'epoca, ITV era in crisi in quanto i programmi trasmessi non erano un granché. ITV aveva bisogno di una svolta decisiva, e trovò in Mr. Bean la star ideale.

Mr. Bean

Mr. Bean lavorava, all'inizio, in un monolocale vicino a una fattoria. Aveva un impiego come pollo della fattoria. La star ricercata dal regista doveva essere un uomo muscoloso e abbronzato. Mr. Bean invece era magro e di media statura. Fu la sua personalità a colpire l'attenzione del regista: era molto tranquillo, e avrebbe sicuramente fatto tutto quello che diceva il copione, con solo qualche mormorio di fastidio. Il regista gli propone così di fare dei provini per diventare il protagonista della serie, senza ovviamente accennargli tutti i rischi ai quali andava incontro. Attualmente Mr. Bean non sa ancora che mentre lui fa le cose più stupide del mondo, viene ripreso da delle telecamere e fa una figura di merda davanti a tutto il mondo.