Motore a gatto imburrato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 11 ott 2006 alle 01:27 di Azzors (rosica | curriculum) (e' piu' opportuno rimuovere zampe che peli dal gatto)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il motore a gatto imburrato è una forma di propulsione ecologicamente compatibile con l'ecosistema.

Assioma

Se qualcosa può andare storto allora lo farà.
quindi,
La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto.

  • Legge sulla conservazione del moto felino

Un gatto atterrerà sempre sulle sue zampe.

Dimostrazione

Le leggi fisiche ci aiutano a comprendere il mistero della felinopropulsione

Che cosa accadrà se incolleremo una fetta di pane imburrato alla schiena di un gatto e lo lanceremo in aria? Il gatto, per effetto delle leggi sulla conservazione del moto felino, cercherà di raddrizzarsi sulle zampe, mentre il toast (sempre a causa di altre leggi fisiche), ruoterà il suo lato imburrato verso il basso.
Queste due forze rotazionali contrapposte, faranno in modo che il gatto ruoti su uno dei suoi assi.

Ma la natura, risolve un altro enigma di questo moto:  l'antigravità . 
Il gatto non può cadere!

Il gatto con il pane imburrato, una volta in aria, galleggerà trovando un equilibrio tra toast e gatto, dove le forze di repulsione del burro e del gatto sono bilanciate. Questo equilibrio può essere trovato facilmente:

  1. nel caso in cui prevalga la forza del burro, rimuovendo burro dal toast,
  2. nel caso sia la forza felina a prevalare, rimuovendo zampe dal gatto.

Nel caso in cui non vi fossero piu' zampe disponibili, si puo' in alternativa ricorrere al metodo piu' dispendioso di aggiungere burro sul toast. In teoria questo causerebbe uno stazionamento a mezz'aria del gatto, ma nella realtà, data la natura non uniforme delle forze gravitazionali terrestri, il gatto semplicemente ruoterà attorno al suo centro di gravità ad una velocità crescente.


Fatti dimostrano che molte specie civilizzate nel nostro universo utilizzano questo principio per la propulsione dei propri UFO.
La prova è che il ronzio che si sente quando si vede un UFO non sono altro che le fusa dei gatti.

Purtroppo ci sono grossi problemi con i motori multigatto; i felini tendono a leccare il burro dalla fetta di pane degli altri gatti, causando presto una perdita di potenza e di conseguenza uno schianto dell'UFO.