Mosè

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

STUB - W O R K I N P R O G R E S S


Mosè fu ripescato nel Nilo mentre era in libera navigazione in un pisciaturo e fu allevato tra gli eunuchi della corte del Faraone, che lo viziarono parecchio. Quando però seppe che anche lui era destinato al taglio delle palle, fuggì nel deserto. Qui incontrò le figlie di Jetro (detto Djetro per note tendenze), cioè 7 zoccolacce che se la facevano con i beduini, e si mise ad allevare pecore e montoni mentre queste qui si sbattevano tutte le carovane di passaggio.

Un giorno Mosè andò su una montagna ed incontrò Dio che stava facendosi un fuocherello con un cespuglio per arrostire alcune cavallette. "Oh che Tu fai?"- disse Mosè - "a mangiar questa roba che poi ti vengono le cacarelle!". Dio rispose a Mosè: "Oh che tu voi, bischero d'un pecoraio, che imbandisca la tavola sui sassi ?" e così venne fuori la storia delle Tavole e del Vitello che costava a peso d'Oro. Ora, dico io, tu incontri Dio, e già questa è una cosa rara, ed invece di chiederGli, che so, un miracolo, o qualcosa che poteva servire, ti accontenti di due tavolette di legno? ma allora aveva ragione Dio a chiamarti bischero.

Mosè allora tornò in Egitto, ma tutti dicevano che portava jella perchè dove passava crollavano le Piramidi ed i cani fuggivano guaendo con la coda tra le gambe. Andò dal Faraone e gli ordinò di lasciare andare il popolo ebreo perchè nel deserto si stava meglio, si trovavano le zoccole e non c'era bisogno di eunuchi. IL Faraone disse "Oh che tu sei scemo? questi sò tutti precari e io ci guadagno un sacco di soldi !". Allora Mosè mise in moto la jella, e l'Egitto fu accistato da disgrazie a non finire: vacche che facevano la dieta, cavallette non commestibili e che puzzavano, serpenti, rospi, zanzare, mosche e, addirittura, Mosconi (l'ottava piaga d'Egitto). Mosè, con Mosconi, aveva proprio esagerato, ma il Faraone, pigliato dai Turchi per tutti quei guai, lasciò libero il popolo ebreo e Mosè li portò nel deserto alla ricerca delle figlie di Jetro, che però si erano trasferite in un lupanare di Gerusalemme. Allora Mosè tornò sulla montagna e vide di nuovo Dio che gli disse "Oh che tu voi? Ma dillo da lontano perchè tu porti jella e m'hai mezzo rovinato l'Egitto !"; e Mosè rispose :" E' da che t'ho 'ncontrato che m'è venuta la jella addosso ! Ma che m'hai contajato ? Ma poi che m'hai fatto portare a che fare tutti questi bischeri nel deserto che qui non si tromba? Stanno incazzati e voiono menarmi !"; e Dio rispose: "Ma tu te lo vedi che sei proprio bischero? Oh grullo, io t'aveva promesso la Terra Promessa e tu li porti sulla sabbia ! Ma che gli voi far fare le stufe?" Nel frattempo il Faraone, passata la paura, inseguiva Mosè per riprendersi i precari. Arrivarono davanti al Mar Rosso e Mosè, rivolto al Signore, disse : "E mo me lo dici te che facciamo ! Ma mi dici dove cazzo ci hai fatto arrivare che qui non sanno nuotare e gli egizi menano ?!?"; e Dio rispose " Ma vaff ...va a farti un bagno, grullo!": Ma quando Mosè si avvicinò all'acqua, oh miracolo!, i pesci scappavano e l'acqua si schifava di riceverlo e così il mare si aprì ed il popolo passò in mezzo, ma sempre con gli impermeabili e gli ombrelli aperti. Giunti sull'altra sponda Mosè chiamò Giosuè e disse: "Oh che ci pensi tu a portar raminghi questi stronzi ?" e Giosuè rispose: "Ma Mosè ! Questo è il Popolo Eletto !" e Mosè aggiunse: "Ma chi cazzo l'ha mai votato ?" e partì da solo per Gerusalemme per raggiungere le figlie di Jetro nel bordello.



(continua, stub)