Modern Talking

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Foto scattata dopo la quarta vittoria del prestigioso premio "album peggiore di Bassa Sassonia"
« Iniziai a drogarmi dopo aver sentito Brother Louie »
(Morgan sui Mother Talking)
« Grandissimi, ho suonato con loro una volta »

I Modern Talking Sono il miglior gruppo dance di tutti i tempi. Almeno questo è quello che afferma Thomas Anders (pseudonimo di Tommaso Di Beri) dopo un giro di grappa di troppo. Nascono nei sobborghi di Bari con l'intenzione di emulare le gesta di Albano e Romina. La notizia della separazione del duo barese li getta nella sconforto, tanto da convincerli a lasciare il mondo della musica. Sfortunatamente, qualche tempo dopo decisero di riprendere in mano gli strumenti e torturarci con altre orribili canzoni dance. Dieter Bohlen (all'anagrafe canina Diego Lo Sbarbato) affermò che l'alternativa al suonare nei Modern Talking era diventare Eroinomane, ammettendo che sarebbe stata una scelta migliore.

Gli esordi

I Modern Talking esordirono suonando nelle peggiori feste di paese, creando disagio. Memorabile fu il concerto tenuto al festival di Alberobello, dove assistettero al concerto 8 persone (compresi loro 2), 10kg di orecchiette e 4 trulli.

Il successo

Alla ricerca del successo, gli incompresi (e chissà il perché) Modern Talking si trasferirono in Germania. Come ci si poteva aspettare, nella terra natale del più grande simpaticone di tutti i tempi, ottennero il successo. Il loro più famoso concerto, in una casa di riposo di Friburgo, li consacrò. Pagati la bellezza di 100 goleador, delle 23 anziane signore presenti ben 4 si bagnarono (3 a causa della flebo danneggiata). dei 10 pensionati presenti, 9 tentarono il suicidio, invocando i bei tempi del simpaticone di prima. tra il 1985 e il 2007 vendettero in tutto il mondo 15 dischi, dei quali 14 masterizzati. Ancora oggi è possibile sentire le loro memorabili canzoni nelle peggiori radio locali dalle 3:41 alle 3:45 del mattino.

Discografia

  • 1985 - The prim album (che originality)
  • 1988 - Live at casa di Rino
  • 1990 - lets dence with as
  • 1994 - Abbiamo fatto 3 album... libidine!
  • 1997 - Scusate per l'album precedente... per favore non bruciateci il bar
  • 2000 - Ci hanno bruciato il bar
  • 2004 - Liberate i nostri familiari, per favore
  • 2007 - Non facciamo più album, promesso

Curiosità

Spesso, come indicano i titoli dei loro ultimi album, i Modern Talking hanno avuto pesanti debiti, dovuti alle spese in prodotti per i capelli e Morettoni da 66cl.