La metro di Roma è la più avanzata d'Europa: infatti non c'è nemmeno bisogno del biglietto per usarla, basta usare i pratici tornelli rotti che vi lasceranno passare senza problemi, e la capacità di passeggeri dei vagoni è incredibile: da una recente ricerca emerge che entrano 1522 persone in un solo vagone, se stipate tipo tetris; è evidente che con questa grande capacità vi debbano essere la metà delle corse rispetto alla media europea.

OCCHIU VIVU E MANU O CUTIEDDU!!!
L'essenza vitale di questo utente è altamente terrona. Quindi, se sei un leghista o un fan dell'allegro folletto verde (o del food blogger che ne fa le veci) blinda pure la porta di casa tua: i nostri amici stanno già arrivando...
File:Caneorrido.jpg


Questo articolo parla di cose orribili, ma così orribili che l'unico modo per parlarne e farne ironia è idolatrarle, quindi non lamentarti e vai a dire dieci padre nostro al contrario
« Adoro l'odore della metro di Roma la mattina, profuma di vomito di barbone... »
(Col. Kilgore sulla stazione Furio Camillo)
« Ponte Mammolo, prossima fermata: Monte Pammolo. »
(Altoparlante della Metro B)
« Termini, prossima fermata: termiti. »
(Altoparlante della Metro A)
« È bellissima, veloce, pulita, ti porta dovunque! »
(Tutti su metropolitana parigina)
« All'andata è andato tutto liscio perché era in discesa... »
( Giustificazioni dell'Atac al primo blocco della B1)

Come entrare nella metro

 
Emettitrice lenta... notare "cortemente" invece di "cortesemente".

Scendete giù per le scale, con il rinfrescante odore di urina, e andate verso l'unica emettitrice di biglietti funzionante su 10, e leggerete il cartello "emettitrice lenta"... dopo 15 minuti che aspettate il biglietto, assistiti dagli gentilissimi zingari del posto, rinunciate e passate per il corridoio accanto ai tornelli (di cui 2 funzionano e 10 no), date dati falsi al controllore che vi farà la multa, e aspettate dai 6 ai 20 minuti che passi il treno (dipende da quanti treni si sono schiantati e da quante persone si sono gettate sui binari). Una volta arrivato, nascondete: cellulare, chiavi, i 4 euro di resto della macchinetta (su 50 euro che avete messo, perché il cartello emettitrice lenta nasconde la scritta "resto massimo 4 euro"), e le mutande dentro alle mutande, per evitare di farveli rubare. Potrete ammirare lo splendore dei nuovi treni (se non vi schiantate prima), o sorprendervi delle avveniristiche vecchie metro.

La tratta B1

Per mettere in pratica questo geniale progetto, che aggiungerà 4 fermate alla linea B, è stato necessario abbattere 2600 alberi, il parco di piazza Conca d'Oro, i resti di 653 ville romane vecchie di 2000 anni, e sarà pronta per il

quando gli alieni avranno invaso la terra e saranno stati invasi a loro volta da altri alieni più cazzuti.

Il cantiere è gestito da una società affiliata alla Italcementi, la Calcestruzzi spa, che avrete sicuramente sentito nominare perché è sotto inchiesta per truffa (perché usava calcestruzzo di infima qualità), falso in bilancio, favoreggiamento (alla mafia).

La nuova linea C

Il 1 decembre 2014 la nuova linea C, costruita con il consorzio MERDA&PUZZA è entrata in funzione, come si evince dalla sponsorizzazione, è una merda, con il primo treno rotto dopo 1 minuto di esercizio.


La metro di Roma nel mondo

Molti paesi vorrebbero conoscere il segreto della nostra metropolitana, ma per capire la superiorità della nostra metro eccovi un confronto fotografico:

Curiosità

  • Calderoli ha tentato di disinfettare un seggiolino della metro B con dello ChanteClair, innescando una reazione nucleare che ha emesso radiazioni gamma, causando il suicidio di tutti i batteri presenti nel raggio di 100 metri.
  • L'ONU ha mandato aiuti umanitari alla stazione di Ponte Mammolo.
  • Le pantegane stanno scavando il tunnel per la nuova linea C.
  • Rimanere per un lasso di tempo prolungato nella stazione di Quintiliani provoca il rapimento da parte degli alieni comunisti, altrimenti è inspiegabile perché sia sempre deserta.
  • Il comune ha assicurato che le nuove linee saranno pronte entro il 4251.
  • Recentemente la trasmissione Voyager ha messo in luce l'utilità dei pulsanti accanto alle porte, visto che si sono sempre aperte da sole.
  • Le musiche passate dalla radio della metropolitana fanno odiare la vita.
  • Dalla stazione di Ponte Mammolo si creerà una diramazione della linea B verso Ponte Pisolo, Ponte Cucciolo e Ponte Brontolo.

Note

  1. ^ può sembrare incredibile ma questa è quella di Atene
  2. ^ ovviamente è quella di Roma
  3. ^ può sembrare incredibile ma questa è quella di Atene
  4. ^ sempre quella di Roma, in tutto il suo splendore

Voci correlate