Meteo (programma televisivo): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28: Riga 28:


==Metereologi famosi==
==Metereologi famosi==
*[[Emilio Fede]]
*[[Mario Giuliacci]]


[[Emilio Fede]]


[[Mario Giuliacci]]
[[Categoria:Tempo]]
[[Categoria:Programmi televisivi]]

Versione delle 14:50, 10 gen 2009

Template:Scienza

« Domani è previsto sole in tutta Italia... cioè pioggia ...volevo dire neve... forse grandine... insomma domani variabile. »
(Metereologo inesperto)

In questa cartina ove sono esposte le previsioni si può chiaramente vedere l'utilizzo del variabile
Metereologa esperta al lavoro

Meteo abbreviazione spesso usata per le previsioni del tempo, che servono ai comuni mortali per progammare il loro domani. Spesso, le previsioni, sono errate e quando non sanno se pioverà o splenderà il sole danno variabile. Quelle più seguite sono quelle alla televisioni perchè sono adatte a tutti quelle online o su quotidiani vengono per lo più snobbate. Il variabile, appunto, è una delle possibilità più infime e fa si che la persona cada in una crisi epilettica; è anche una delle possibilità più utilizzate dai metereologici, in quanto, utilizzandola, non possono essere accusati di sbagliare o venire insultati(cosa che frequentemente accade). Spesso, anzi sempre, il meteo non indovina mai (nonostante ciò la gente continua a seguirle con entusiasmo e a credere che ciò che viene detto sia vero) Inoltre, hai fini di creare ancora più disperazioni nelle menti umane, differiscono completamente da un emittente televisivo ad un altro.

Il meteo fai da te:

Strumento utilizzato da esperti

Per chiunque voglia dilettarsi nel fare le proprie previsioni metereologiche deve munirsi di almeno uno dei seguenti oggetti:

  • Monetina: testa=pioggia croce=sole è molto approssimativa
  • Dado (metereologico):su ogni faccia c'è un simbolo che indica le condizioni atmosferiche di domani;
  • Ossa di niubbo: anch'esse da lanciare; possono essere usate anche per altri scopi e sono da interpretare come riportato sulle istruzioni. Puoi comprarle qui o cacciare per conto tuo (nel caso numero 2 sarai sprovvisto di istruzioni).

esistono altre svariate quantità di strumenti per uso fai da te; ma non sono state riportate qua o perchè non rispettano le norme ISO o perchè non approvate dai ricercatori Oral-B.

Tipi di previsioni

Le previsioni meteo si dividono a seconda dell’area e della loro validità nel tempo. Infatti con più è l'anticipo e con più l'area sottoposta a previsioni meteo è grande più la previsione sarà corretta ma non saprai mai come sarà il cielo sopra di te.Andrai quindi a cercare una previsione meteo provinciale e a breve termine, che sarà sbagliata al millemila% oppure che corrisponderà a variabile e tu morirai. Solitamente infatti, se danno sole è nuvoloso, se danno nuvoloso diluvia, e se dicono che diluvia allora nevica, mentre quando è prevista neve è meglio rintanarsi nei bunker.

Metereologi famosi