Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Template:Scadenza

« Uh? mi è semblato di vedele qualcosa »
(Il soldato di turno dopo aver visto il vecchio serpente che ballava la lambada)
« Goditela, potrebbe essere l'ultima »
(Drebin 893 mentre il vecchio serpente si fuma una sigaretta)
« Per Forza, le ho finite tutte »
(Old Snake rispondendo a Drebin 893)
« Preparati a morire, Snake!!! »
(Liquid Ocelot prima di morire proprio per mano sua)


Metal Gear Solid 4 è l'ultimo capitolo della saga più lunga e incasinata della Galassia, grazie ai tremillemila-chilometrici filmati. Una trama cosi scassacoglioni che fa rabbrividire la rivalissima imperitura telenovella Bruttiful. Ma attenzione, se salti tutti i filmati, il gioco diventa più corto delle dimensioni del tuo pene.



Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Questo gioco riprende gli eventi lasciati in sospeso dopo l'incidente provocato dall'Arsenal Gear, che a causa di un testacoda ha distrutto mezza Manhattan. Qualche anno dopo, nel nostro Serpente Solido si manifestarono i sintomi del terribile virus delle Mucche Pazze, che aveva contratto dopo aver avuto un rapporto sessuale a 3 con Raiden e Olga; essi furono devastanti per lui: subì un precoce invecchiamento, infatti aveva solo 40 anni, ma ne mostrava 119. La sua pelle diventò decrepita, rugosa e puzzolente, i capelli e i baffi di colore bianco, ma non si sa come, nel gioco continua tranquillamente a trasportare più di 60 tipi di armi le quali pesano una roba da niente, circa 60 tonnellate, e a rotolare come a destra e a sinistra come Sonic; anche se poi quando si rialza, non riesce più a camminare e si deve imbottire di Gelatine_Tutti_i_Gusti+1 se ha ancora intenzione continuare la missione. Così, Snake con furbizia volle "sfruttare" la sua malattia, dichiarando di andare in pensione, e quindi si trasferì nella Casa di Riposo di Springfield, dove non faceva altro che giocare a carte, sperperando tutti i soldi che riceveva con Andreotti e Abraham Simpson. Ma un giorno del 2014 la sua routine quotidiana fu sconvolta: il nostro odiato rompimaroni Roy Campbell (purtroppo non l'hanno fatto ancora morire) si recò da Snake per affidargli un'ultima missione, che solo lui avrebbe potuto compiere (il motivo lo saprete avanti). In un primo momento Old Snake si rifiutò, ma dopo la proposta del Colonnello, ovvero una fornitura illimitata di razioni più tante fighe, accettò senza pensarci due volte. Così il nostro eroe fu mandato in Afghanistan alla ricerca del fratello Liquid, e in quella zona di guerra riuscì a schivare 3.000 soldati nemici, 4.246 bombe, 9.156 missili e schizofrenici robot assassini detti Gekko, tutto per merito del suo costumino da camaleonte. Alla fine riesce a trovare il suo eterno nemico, ma gli sfuggì sotto il naso, perché grazie alla sua ultima invenzione, gli aveva fatto venire una tremenda diarrea nucleare, insieme a tutti gli altri soldati collegati comandati dalle nanomacchine.