Messina: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 75: Riga 75:
*Odeon
*Odeon
*Peritus (il cinema più piccolo del mondo, forse 10 mq circa... boh...)
*Peritus (il cinema più piccolo del mondo, forse 10 mq circa... boh...)
*La sala visconti(caldamente consigliati gli angolini bui con una coperta addosso per il freddo e un lettore MP3 alle orecchie)
*La sala visconti(caldamente consigliati gli angolini bui con una coperta addosso per vedere se il vicino di seggiola asseconda la vostra mano occultata...e un tanfo di cesso al vostro naso)
*Multisala Iris(unico vero cinema con tanto di sala all'aperto...peccato disti parecchi kilometri dal centro città)
*Multisala Iris(unico vero cinema con tanto di sala all'aperto...peccato disti parecchi kilometri dal centro città)

Versione delle 15:31, 25 nov 2007

Template:Formattazione

« Lo spelling ciu fa a sua matre... »
(-"mi fa lo spelling per favore??" non la capisco... )
« Piazza Cairoli, viale S.Martino...unni e' ghie'... »
(Quali sono le zone erogene dei messinesi, mi scusi?)
« W Maria!!! »
(i tiratori della Vara)
« Buttana da Madosca  »
(i tiratori della Vara)
« Messina è morta »
(Nietszche su Messina)
« Nietszche è mottu »
(Mafia messinese su Nietszche)
File:Stemmame.JPG
L'antico stemma della citta'

Messina, terza città siciliana, e tredicesima in Italia (dicasi 13 nota bene), prima del terremoto del 1908 era chiamata Messana, per la sua vastità, dopo l'evento sismico si decise per Messina.

Stele votiva con Madonna e bambino, a "protezione" dei messinesi, voluta da PioX detto "l'aciddazzu" (l'uccellaccio).

Città particolarmente sfigata telluricamente e non solo.

Le arancine mietono vittime quotidianamente tra gli esseri viventi del posto, attraverso reazioni chimiche endogene che producono reazioni gassose venefiche. La popolazione tra migrazione ed intossicazioni alimentari risulta decimata, anche per la tipica apatia della donna messinese all'atto sessuale. Perciò per evitare l'estinzione o la mutazione gentica(diventare "arancini coi piedi" è una realtà possibile sullo stretto), il messinese, capace di prendere un qualsiasi treno a Villa S.Giovanni, preferisce migrare. Per i superstiti il tempo passa in una noia insopportabile, per carenza di lavoro e di Mcdonalds. Di fatto un manager brianzolo dovendo scegliere tra lo Stato dello Zerbinigian e Messina, su dove aprire un locale scelse dopo breve riflessione lo Zerbinigian.

L'effetto apparentemente benefico degli arancini sulle messinesi

Uno dei passatempi dei messinesi,ad esempio, è il fai da te, erigere antenne (a cu l'avi chiu longa),dimostrare onnipotenza attraverso amplificatori in auto, potentissimi che con i loro diffusori evocano lo spettro di eventi sismici in bassissima frequenza, nelle case dei tranquilli messinesi, masturbarsi , andare al cinema Capitol.

La potente ATM messinese, la nuova linea del tram

Di recente la città ha perso anche la possibilità di lavoro e sviluppo dovuto alla costruzione del Ponte sullo stretto di Messina (ente benefico per pochi eletti), di fatto su ordine di Prodi Romano si ordino' lo scioglimento della società, logicamente a spese del noto contribuente italico.

Ma il messinese non si perde d'animo e un comitato di commercianti locali ha pensato di realizzare un cannolo antisismico vuoto sotto lo stretto, rinforzato di Nutella incastagnata, verrà chiamato con ogni probabilità il Cannolo sotto lo stretto di Messina.Il progetto, se approvato, darà incremento alle attività pasticcere della zona.

Aereo di linea che cerca l'aereporto di Messina.
Agitazione contro i dentisti messinesi troppo cari per le risorse dei cittadini

Motto

  • Mazzatu,uno essere privo di vita,esanime.

Per gli acculturati che capiscono la differenza tra italiano e dialetto i motti sono

  • "Cchiù pilu pi tutti"
  • "L'italia è una repubblica fondata sul lavoro.La Sicilia è uno stato anarchico fondato sulla criminalità e sul lavoro degli altri"
  • Vàdda stu ricchiùni fìggh'i buttana!
  • I moticeddi, tipici dolci messinesi per la festa dei morti, con allegate istruzioni di come levarseli dai denti una volta masticati.

Moneta

Per chi ha l'onore di averla è poca.Per chi non l'ha nemmeno mai vista esiste il baratto della moglie/ragazza/buttana di turno o direttamente la prostituzione.

Lingua

Dialetto Messinese con rare tracce di italiano,conviene portarsi l'interprete se si bazzica nella zona sud.

Donne

A parte le figure femminili sul campanile del Duomo Dina e Clarenza, statue bronzee, esempi di virtù e grazie femminili, per le quali si sono visti uomini giudicati integri moralmente, avventurarsi sul campanile per molestarle, la messinese in genere, e' una donna frustrata e piena di complessi.Ma al rompersi dei freni inibitori, riversa tutta la sessualità sul suo compagno, in forma ossessiva e senza regole (detto messinese -futti comu na paccia-).

Divertimenti

  • Andare con la vespa 50 sui colli messinesi, e questo spiega la maggioranza di infortuni per colpi di frusta.
  • Pescare pesci incatramati nella cortina del porto, fino a notte.
  • Andare a puttane nella cortina del porto fino a tarda notte dicendo alla moglie che si e' pescato tutto il tempo( tanto il mercato ittico è a pochi metri dalla scena, a Messina tutto è a portata di mano!)
  • Anche a Messina è approdato internet di recente, molte compagnie fanno a gara per aggiudicarsi il ricco mercato della provincia , tra le quali ricordiamo la Wind, che nonostante il vento che soffia nella zona , per mettere una linea ADSL impiega mediamente 3 mesi. I cittadini colti da malumore preferiscono una sana briscola tra amici.

Tra l'altro non e' di uso comune la lingua italiana cosi' anche nella comunicazione web il messinese e' isolato, fine a se stesso.

  • Girare senza meta e senza soldi sul Vviale(sisi propio con 2 V)spesso accompagnati da ragazze che non ti cagano nemmeno ma che vogliono o vorrebebro farsi notare da quelche zallo(vedi truzzo), cantando "E' troppo grande la città" di Battisti , ed in via Battisti Cesare cantano "fra Martino campanaro".
  • Girare in città con una automobile 50 truccata pompando musica house/tarzana/rompitimpani/assassina da due enormi subwoofer piazzati nel cofano
  • Farsi prednere a calci dai metallri che hanno ascoltato e non hanno gradito
  • Prendere a calci chi guida la macchina e il suo compare seduto accanto,rubare la macchina e distruggere la città
  • Masturbarsi

Posti da visitare

  • Piazza Preservativo(anche detta Piazza Cairoli),romantico luogo sullo stretto(incrocio trafficato tra via primo settermbre e via garibaldi), panoramico ed incantevole(per i nonvedenti), molto popolato da visitatori generalmente in coppia all'imbrunire(coppie Gay), che in genere amano ignorare il paesaggio e pensare ad altro(e non potrebebro fare altrimenti).Per le visite, rifornirsi di quotidiani tipo "Gazzetta del Sud"(sempre per non guardare il paesaggio), fazzolettini per ogni evenienza(probabailità di beccare merda di cane sotto le scarpe 99%). Il comune ha pensato anche di mettere dei pratici bidet pubblici camuffati da fontane zampillanti per garantire l'igiene(e per abbeverarsi senza doversi prostituire col barista più vicino).
  • Il gia citato Vviale San Martino,Lunga via collocata subito dopo Piazza Preservativo,posto ideale per incontrare la crème de la crème degli zalli messinesi,che in fondo rappresentano l'85% della popolazione(il restante 15% è formato da cani,gatti,cavalli,cavallette,emo e metallari)
  • Lo stadio San Filippo(porco)chiamato anche la Bolgia dei Tifosi da un noto dantista(Beningni) che aveva appena assistito a Messina-Fiorentina.Ovviamente ci si riferisce alla guerra tra tifoserie e non alla partita stessa che ha un ruolo decisamente di secondo piano.

Manifestazioni storiche

  • La Vara, carro allegorico che rievoca l'assunzione della Madonna al cielo il 15 Agosto di ogni anno.

Il messinese è geloso di questa tradizione, in quanto si dice che la Madonna fosse raccomandata da Dio in persona.

Messinesi doc

Cinema Famosi

  • Capitol (obbligatorio ombrello o trench impermeabile, scarpe trekking antiscivolo)
  • Apollo(si consigliano maglioni di lana e una lupara per uccidere i bimbiminkia che rompono i coglioni)
  • Odeon
  • Peritus (il cinema più piccolo del mondo, forse 10 mq circa... boh...)
  • La sala visconti(caldamente consigliati gli angolini bui con una coperta addosso per vedere se il vicino di seggiola asseconda la vostra mano occultata...e un tanfo di cesso al vostro naso)
  • Multisala Iris(unico vero cinema con tanto di sala all'aperto...peccato disti parecchi kilometri dal centro città)