Mercato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Template:Formattazione

Introduzione

In generale si definisce mercato l'atto di vendere a prezzi elevati prodotti schifosi che valgono pochissimo convincendo l'acquirente di aver fatto un ottimo affare. Le caratteristiche intrinseche del mercato porta alla predilezione per prodotti ottenuti attraverso lo sfruttamento di mano d'opera a cui rivendere le stesse cose che ha contribuito a produrre. Sono considerati in particolare di elevato valore oggetti del tutto inutili come smeraldi, diamanti e rubini ottenuti però con un'ingente spargimento di sangue. Il mercante è stata per millenni una figura controversa della storia umana, è tuttavia patrimonio comune che in particolare il mercante di schiavi crea un abbondanza di plusvalore che può essere in parte usato in beneficienza per aiutare i parenti degli schiavi o le puttane migliorando le condizioni economiche della collettività.

Origine

Il mercato è nato quando Caino provò a vendere dei porri al Padreterno ma Abele prese questi per la gola convincendolo che i testicoli di pecora erano più buoni. Poi Caino uccise a calci Abele inventando il calcio mercato. Successivamente si affermò la credenza che chi ruba di più vende meglio e quindi nacque l'evasione fiscale. Questa invenzione permetteva ai nobili e al clero di vivere alle spalle della popolazione costringendola a mantenerli pagando le tasse. Tra il 1700 e il 1800 grazie al traffico di schiavi, allo sfruttamento della prostituzione e del lavoro minorile l'eccesso di denaro rischiava di far scoppiare le case dei ricchi. Perciò venne inventato il Mercato Borsistico che permette ai ricchi di derubarsi tra di loro e nello stesso tempo di giocare d'azzardo alle spalle dei lavoratori divertendosi moltissimo. Il 1900 è stato senza dubbio il secolo del Mercato Finanziario in cui gli enormi profitti del traffico di droga e di armi hanno permesso alle banche di comprarsi il tuo culo a prezzi bassi quando il pane costa poco per poi rivenderlo a prezzi molto alti quando il pane costa molto. In tempi più recenti si è affermato il Mercato Globale che garantisce a pochi di rubare a tutti dando in cambio prodotti di consumo scadenti e avariati quando non del tutto inutili. Il Mercato Globale ha inoltre permesso la creazione della carestia globale, della sete globale e della guerra globale che garantiscono la produzione di grandi quantità di denaro con l'indebitamento di miliardi di persone e garantendo un buon consumo di cocaina e prostitute alle classi dirigenti. Il Mercato Globale viene considerato una forma di Liberalismo evoluto perchè permette di vendere moglie e figli in qualsiasi mercato degli schiavi anche al di fuori dell'area UE. Un invenzione italiana degli ultimi anni è il Mercato della Salute che prevede l'uso delle tasse pagate dai cittadini per curare malattie inesistenti presso costosissime cliniche private o produrre vaccini inefficaci ma che indeboliscono il sistema immunitario generando un proficuo feedback che aiuta i medici e i dirigenti delle multinazionali a comprarsi lo yacht e a scoparsi vostra moglie e le vostre figlie mentre voi state a letto malato.

Situazione attuale

Attualmente il mercato prevede il mantenimento di masse diseredate e affamate che producono di tutto per il godimento di ciccioni viziati e mammoni ed in cambio ricevono calci, sputi e schiaffi.

Situazione futura

Le tendenze in atto garantiscono che i ricchi saranno sempre più ricchi mentre i poveri resteranno poveri e ignoranti però potranno usufruire di cellulari Nokia di ultima generazione per guardarsi morire di fame a vicenda.