Megaman Star Force è una serie di videogiochi definito "Azione GDR" e "Estremamente di nicchia", nonché una delle serie dimenticate stessa dalla Capcom che l'ha creata, ma che sono riusciti a concludere, qualcosa che la maggior parte delle serie di questo IP non hanno il privilegio di essere.

Il gioco è stato pubblicato sul Nintendo Dii Esse ad iniziare dal 2006 nella Terra del sole nascente e nel 2007 nel resto del mondo fino al 2009, e ebbe 3 capitoli con almeno due versioni differenti per gioco.[1], il primo ne ha 3, Leo, Pegasus e Dragon, la versione determina la forma finale del protagonista più avanti nel gioco, però, le ultime due si prendevano in modi differenti, mentre la versione Leo è disponibile ovunque, Pegasus si prendeva sul sito Game.com[2], mentre Dragon era solo disponibile da Gamestop, questa cosa non si fece più nei prossimi due capitoli perché il team marketing della Capcom avevano realizzato che era una brutta strategia di marketing.

Il gioco e come giocarlo

Il gioco appare sotto forma di una piccola scheda in una scatoletta spessa come un panino triste e larga quanto un floppy di 3.5 pollici, apri la scatola, quindi inserisci la scheda nel tuo Nintonto DS, accendete la console e selezionate il gioco nel menu.

La trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Nel lontano anno 220X, un giovane di nome Geo Stelar vive la sua vita immerso nel dolore di aver perso suo padre durante un catastrofico avvenimento, su una stazione spaziale che scomparve nell'assoluto nulla, dopo aver scoperto forme di vita extraterrestri. Una bella giornata viene a casa sua un amico di suo Padre, che dà a lui il Visualizer utilizzato da suo padre, Mentre si stava facendo una canna con il Visualizer addosso, nel tentativo futile di allucinare che suo padre sia con lui, su di un belvedere, dal cielo cade un alieno fatto di onde elletromagnetiche chiamato Omega-Xis, proprio su Geo, divenuto istantaneamente sobrio dopo essere stato colpito e folgorato dall'ultimo, da uno sguardo quà e la e vede delle specie di sentieri che fluttuano nel cielo e attorno a lui attraverso I suo visore ora funzionante, pensando di essere ancora fatto da uno sguardo a Omega-Xis e si riconvince, iniziando ad urlare come una bambina. Dopo che l'alieno ha chiarito che non ha intenzione di mangiarlo, né portarlo nella sua navicella per dissezzionarlo[3], una locomotiva a vapore antica si muove da sola dopo essere stata posseduta da Satana dei Virus EM, bloccando la via d'uscità. Quindi Omega-Xis prende la decisione spontanea di fondersi insieme a Geo per diventare un Power Ranger di seconda mano Megaman, per distruggere I virus che hanno bloccato la via di uscita con estremo pregiudizio, da li' in poi Omega-Xis decide di vivere clandestinamente nel Transer del povero moccioso, ignaro del colossale guaio in cui lo ha appena coinvolto.

Note

  1. ^ Era un trend farlo, l'ha iniziato la Nintendo quindi tutti allora seguivano cosa facevano con I loro giochi
  2. ^ molto intuitivo, peccato che non esiste più l'indirizzo.
  3. ^ Ma che razza di alieno sarebbe questo?