Maurizio Gasparri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« HAHAHA, ti brucia eh? Cos'è credevi de potermi battere? Io che so e che sarò sempre il ministro delle telecomunicazioni? HAHAHA PAPPAPERO GNEGNEGNE... »
(Maurizio Gasparri)


Gasparri in un momento di alta riflessione

Maurizio Gasparri sarebbe l'uomo più stupido del mondo secondo un'indagine congiunta condotta da Forbes, Donna Moderna, Men's healt e Topolino, intanto dal Messico giunge la notizia di un bradipo che si è costituito parte lesa nel processo contro Charles Darwin. Attraverso altri studi è stato confermato che se uno guarda Gasparri per oltre 2 minuti, gli viene la labirintite.

Leggenda narra che la sua leadership sia stata intaccata solo una volta, quando il comico napoletano Dario Chillemi si è rivolto a lui appellandolo con il titolo di "Dottor Gasparri". Il Maurizio pare si sia così sconvolto per quella frase da sbraitare in dialetto burino-lombardo "Aho! Ma a cchi gl'hai detto DOTTO'??? Ma guarda 'n pò, questo è più scemo de me...".

Eletto alla camera con la carica di SpelapelidellepallediFinime onorevole, è soprannominato "Onorevole Burattini", per questa doppia qualifica di deputato e pupo manovrato della mafia dei giostrai.

Tra i provvedimenti politici da lui proposti e approvati si ricorda la celeberrima "Legge Gasparri", che ha modificato l'assetto italiano nel campo delle telecomunicazioni. La legge prevede:

  1. L'introduzione di un programma di alfabetizzazione speciale, denominato "Capire Gasparri", incentrato sullo studio del lessico di Maurizio Gasparri;
  2. La nomina a MegaPresidente della R.A.I. di Tonio Cartonio;
  3. La nomina a UltraMegaPresidente della R.A.I. del cugino Cletus Gasparri
    Cletus Gasparri, cugino di Maurizio è entrato nel cast dei Simpson dopo le pressione fatte a Groening dal cugino.
    ;
  4. L'abolizione dei programmi culturali e l'obbligo di inserimento nel palinsesto di almeno il 30% di programmi che si occupino specificamente di "Trash";
  5. La censura generalizzata nei confronti di programmi che lascino verificare al proprio interno la presenza di nerd, intellettuali, o nani;
  6. La possibilità di creare una rete televisiva nazionale solo se si possiede già almeno una rete televisiva nazionale.... quindi Berlusconi resterà in eterno l'unico signore incontrastato dell'etere.