Matusa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo:

firma:

Template:Dafinire Template:Viadiqua

« Ehhh, ai miei tempi sì che sapevamo lavorare come dio comanda »
(Matusa)
« Ehhh, ai miei tempi sì che sapevamo lavorare come dio comanda »
(Matusa)
« Vieeeni a f-fare una visitina al-alla tua caaara nonniinaa! »
(Tua nonna ringoglionita)

Matusa è una parola usata per descrivere una categoria di vecchiacci persone mature. Questa è solo una generalizzazione perchè esestono diversi tipi di matusa.


Un matusa può essere un individuo vecchio, ma anche giovane, strambo, ma anche normale, spesso obeso oppure magrissimo e comunque sempre un logorroico rompicoglioni la cui unica attività nella vita consiste nell'indicare ai giovani cosa fare nella propria vita.

Tipologie

A seconda del comportamento di ogni matusa questo si distingue in diverse categorie:


Quello che rompe sempre i coglioni ed ha da ridire su tutto e tutti

Descrizione: è un vecchio che si aggira sempre in luoghi dove c'è in atto un lavoro, grande o la riparazione della tua baracca Aspetto Fisico: normale oppure alto e secchino.

==Quello totalmente rinco==: è uno/a che sta in una carrozzina e resta sempre nella stessa posa plastica come avesse visto il gennaio del calendario di Cristiano Malgioglio, oppure è sempre muto. Aspetto fisico: solitamente si tratta di secchi oppure grassissimi individui.



Habitat

È facile incontrarli nei pressi di alcuni cantieri edili, atti soprattutto al rifacimento del manto stradale (i cantieri non i matusa) , dove adorano cazzeggiare per ore ore ore intere, criticando in maniera palesemente fastidiosa dicendo: "ehhh ai miei tempi queste cose non si facevano così/non c'erano.

Il metodo

Il processo per diventare matusa è piuttosto lungo e faticoso: consta infatti in un cospicuo numero di anni passati a buttare al vento la propria esistenza; una volta terminato il periodo d'addestramento si riceve la licenza di spararne delle grosse: ovvero di inventare palle al fine di camuffare la propria squallida vita dietro un glorioso schermo di avventure belliche e sessuali in Thailandia.

Caratteristica fondamentale del matusa è l'avere una vita dannatamente più lunga di quanto gli altri vorrebbero.