Mariottide

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Solo a casa senza te, mi ganascio e non mi faccio più il bidè »
(Mariottide)

Mariottide (Svervegia, 1 Settembre 1939 - presente) è un autentico genio della musica leggera italiana. E' un grande artista, l'unico difetto sin oggi scoperto in lui è l'effetto collaterale di condurre al suicidio chiunque lo ascolti per più di 15 secondi.

Apparizioni Live

Mariottide ha iniziato il "Mariottide Tour 2007" i cui concerti si svolgeranno nelle più rinomate e famose arene d'Italia. Di seguito sono riportate le date da perdere:

  • Milano, 28 febbraio - LIVE AT SEMAFORO (featuring Billy Ballo)
  • Ancora Milano, 1 marzo - LIVE AT AUTOGRILL TANGENZIALE OVEST (zona anti bagno)
  • Bologna, 16 aprile - LIVE ON PONTEGGIO
  • San Fuorimano, 7 maggio - LIVE ON TANGENZIALE SUD
  • 10 giugno - LIVE AT CASA VOSTRA

Il tour è stato sponsorizzato da "Gropponi: Abbigliamento Infimo" e "Amaro Letale: Voglio il peggio".

Discografia

Eccovi la tracklist di Tristezza a Palate, primo ed unico album di Mariottide nonchè suo maggior successo, che ha infranto tutti i record di vendita, con ben 8 copie vendute in soli 3 anni!!! Il "capolavoro" è disponibile in musicassetta e, recentemente, anche nell'innovativo Compact Disc, con l'essenziale aggiunta dell'assolo di "Pianto".

1. Tristezza a Palate

2. Figlio Per Sbaglio

3. Botte

4. Allegria Vattene Via

5. Rospi nella Vasca

6. Tu Puzzi featuring Billy Ballo

7. Perchè Sputi

8. Mannaggia

Da segnalare sono Tristezza a Palate, la canzone che ha lanciato l'album, e Tu Puzzi, che oltre ad aver consacrato Billy Ballo nel mondo della musica neomelodica, ha scavato le classifiche piazzandosi niente poco di meno che alla 9171a posizione nella classifica interregionale!

Curiosità

  • Pare che finora solo Chuck Norris abbia resistito all'effetto mortale dell'ascolto di Mariottide. Anzi, lo stesso stereo si è suicidato quando Chuck si è messo in posa per un calcio rotante.
  • E' un grande amico e seguace della dottrina di Germano Mosconi. Siamo sicuri che in breve tempo aiuterà il problema del sovraffollamento mondiale.