Mariastella Gelmini: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 21:
La mamma infatti era in debito con un certo ''costruttore di palazzi'', che non era Pino de' Palazzi, ma [[Silvio Berlusconi]]. Questo signore come una sanguisuga pretendeva dei soldi che la famiglia Gelmini non possedeva, allora Silvio prese in pegno la bambina istruendola ed educandola fino all'adolescenza.
[[Immagine:Gelmini_2.jpg|thumb|right|200px|Mariastalla Gelmini a casa Berlusconi, durante la sua formazione...]]
In adolescenza tarda venne mandata a scuola dalle ''Suore Scofanate'' (si chiamava proprio così l'ordine), dove affrontò i cinque anni di [[scuola media]]-superiore seguita da tre Suore di Sostegno (spirituale), Suor Crocifissa che le insegnava ad ad essere una brava bigotta, Suor Boccadirosa che le insegnava la ligua [[pompino|latina]] e Suor Cilicia che la molestava. Non venne mai rimandata.
Da adulta si iscrive all'università nella facoltà di '''Scienze Bigotte''', dove dopo 5 anni ottiene (con raccomandazione di Silvio Berlusconi) un bel 30 e lode.
Da Frigida si trasferisce a Reggio Gomorra, dove dicono[[riconoscono dianomeglio piùel vaselinasue percapacità sostenerenascoste]], l'esamema dinascoste abilitazioneproprio analebene, dopodichè ritorna a Frigida per esercitare la [[professione]].
Durante gli anni mantiene costante il rapporto (orale e sociale) con Silvio Berlusconi, che le riserverà un posto da ministra all'istruzione. {{censura|Lo ringrazierà distruggendo per lui la scuola pubblica.}}Si rivelerà un'ottima ministra e migliorerà facilmente lo stato della scuola <s>privata</s>.
 
== La nomina a Ministro della pubblica istruzione ==