Mariastella Gelmini: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 65:
* Dati statistici confermano che il suo cognome è tra i più ridicoli nella storia dei ministri, seconda solo all'onorevole Felice Mastronzo.
* Dopo aver criticato le scuole del sud Italia, perché secondo lei sono "troppo facili" e "trascinano in basso la qualità della scuola italiana"<ref>http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/08/24/corsi-per-gli-insegnanti-del-sud.html</ref>, Mariastellina Gelmini ha azzeccato una figura di merda storica quando si è scoperto che per passare l'esame da avvocato era andata apposta a [[Reggio Calabria]].<ref>http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/09/05/ando-reggio-calabria-solo-per-superare.html</ref> A sua discolpa bisogna però dire che Mariastella Gelmini non sapeva che [[Reggio Calabria]] fosse al sud (non lo sa neanche ora, a dire il vero).
 
Infastidita dalle numerose (ma non per il Tg4) proteste, la Gelmini ha risposto con grande intelligenza:
 
{{quote|Chiunque dica o pensi qualcosa di diverso da me è perché è un estremista di sinistra, io ho ragione. Ora e sempre.|maria Stella Gelmini}}
 
La Gelmini è così convinta delle sue affermazioni, ma così convinta, che ogni volta che ogni volta che c'è una possibile contestazione a un suo incontro non ci va. Questo perché ha argomentazioni troppo fini per mostrarle agli studenti che sono degli stolti. E aspettate di vedere cosa diventeranno dopo...
 
La nostra amica Gelmini ha anche ideato un nuovo modo di [[apocalisse|migliorare]] la squola (lei la chiama così, e presto anche gli studenti la chiameranno così): la suola trial.
==La scuola trial==
Se un genitore, messo di fronte a una scuola pubblica che cade a pezzi e con poco personale che non riesce a stare dietro agli alunni, scegliesse la scuola privata, lo stato gli verrà incontro permettendogli di provare la versione 2.0 della scuola pubblica, la cosiddetta ''scuola trial''.
 
Il meccanismo è '''elementare''': il bambino va a scuola, gratis (come dovrebbe essere, ma non per la Gelmini), e riceve un servizio di qualità: ha diversi insegnanti specializzati nelle rispettive materie, ha una mensa decente, la scuola non gli cade in testa per mancanza di fondi per la ristrutturazione, e in questi 30 giorni apprende ''gratuitamente'' (Ahaha, gratis! Assurdo, vero?) tutte le consonanti.
 
Quand'ecco che, allo scadere del periodo trial, la Gelmini si presenterà dai genitori, e gli dirà:
{{quote|Vi è piaciuta la scuola pubblica? Volete fargli imparare '''anche le vocali'''? Bene, ora tagliamo i fondi, avrete un maestro solo che non riuscirà a stare dietro a 20 bambini (gli immigrati ovviamente non avranno il maestro di sostegno) e la scuola cadrà a pezzi perchè ristrutturarla costa e noi preferiamo finanziare il digitale terrestre. Potete fare due scelte: o lo mandate in una scuola privata, delle suore, dove pagando un occhio della testa avrà l'educazione che avrebbe potuto avere gratuitamente alla statale se l'avessimo finanziata come prima, e magari un bell'indottrinamento religioso, oppur elo lasciate alla scuola pubblica, dove, se non gli crollerà prima in testa, uscirà ignorante e potrà fare al massimo il lavavetri. Cosa scegliete?|Maria Stella Gelmini}}
 
Insomma, un bel miglioramento! Basta con tutti questi bambini figli di immmigrati o di persone povere che con la scuola pubblica pensano di poter fare un bel lavoro solo perchè sono bravi! Ma insomma, dove siamo? Mica uno può, solo perchè è ''bravo'', pensare di cambiare status sociale rispetto alla sua famiglia, eh!
E magari a discapito di un povero figlio di avvocati che solo perché è stupido come una campana e ozioso rischia di non ricevere un' istruzione. Poverini, bisogna aiutare questi poveri uomini che si pososno permettere la privata, e evitare che i figli di immigrati o di persone meno abbienti si illudano di poter...ahahah, scusate, mi viene da ridere all'idea.. studiare.. ahahaha, no, è troppo forte, ma ci pensate... un povero... che studia!!! ahahahah, troppo divertente Maria Star. Come un cactus nel [[culo]].
 
==Note==