Macchia Nera: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Scadenza|scadenza=20090405150927|note=Da sistemare completamente.|firma={{utente:eeeeee/firma}} 14:09, 29 mar 2009 (UTC)}}
{{Scadenza|scadenza=20090405150927|note=Da sistemare completamente.|firma={{utente:eeeeee/firma}} 14:09, 29 mar 2009 (UTC)}}
[[Immagine:Macchia nera.JPG|right|thumb|120px|Macchia nera con il suo sguardo diabolico.]]
Macchia Nera (1890-infinito) nasce a Brakerdilku in Srumbaland, nell'estremo oriente.
{{Cit|L'ho sconfitto io!|[[Mastro Lindo]] su macchia nera}}
Con un padre umbriacone e una madre filovaticana, passa un adolescenza molto triste, e a causa della sua pelle nera nera nera, fu chiamato Macchia Nera.
{{Cit|bello, giovane e abbronzato.|[[Berlusconi]] su macchia nera}}
Gi amici non lo guardavano neanche a scuola (non lo potevano vedere tanto che era nero, infatti si confondeva con l'ombra), e alla tenera età di 69 anni giunge in Italia, dove per conto di George e Clonney e Brad Pitt, gira l'ultimo film Ocean's fourtheen.
Dopo fu ingaggiata come comparsa in un film; il suo ruolo era quello di fare un'ombra che non riuscivano a far vedere.
Ingaggiata nel commissariato di Topolinia, svolge importanti inchieste col suo caro amico commissario Montalbano e l'ispettore Manetta.
Fu coinvolto anche nell'inchiesta a carico di Topolino e Pippo, accusati di aver rapito il figlio Kit di Tex Willer, per poi chiedere un riscatto.
Con una brillante deduzione e l'aiuto dellla polizia tibetana, riescano a sventare un attentato a Adolf Hitler, da parte della recluta Paolino Paperino.
In seguito passa dalla parte del male e giunge a Springfield, dove inaugura un nuovo regime di terrore, con l'aiuto del suo carissimo amico Zorro.
Questo regime dittatoriale durò fino all'anno 1986, quando Chuck Norris rase al suolo la città di Springfield con un suo calcio volante, a causa del fatto che a Springfield si nascodeva Osama Bin Laden.



Ma Macchia Nera si riesce a salvare nascondendosi nelle tenebre e fuggire.
'''Macchia nera''' è un ''[[cazzata|famoso personaggio]]'' (apparso per sbaglio in due puntate dalla sbavatura della stampa) della serie di [[Topolino]], appare talvolta come artefice di fruttuose [[rapina|rapine]] o come alone sulla giacca.
Giunge nella città di Clerville, dove con Diabolik compie numerosi furti. Quando poi però Diabolik scopre che Macchia aveva una relazione con Eva Kant lo caccia e Macchia Nera va a spifferare dove si nascondeva Diabolik a Ginko, il quale viene ucciso poi in uno scontro a fuoco con Capitan America.

In questo periodo fa amicizia con molte persone, quali Gambadilegno, Sgraffigna e il genio del male Pico de Paperis. Insieme fondano la premiata ditta KKK, dedita alla difesa del pace contro il razzismo.
== Storia ==
Assunto in seguito nella redazione di Genorimo Stilton prima e di Topolino dopo svolge importanti inchieste con il pm antimafia Paperon de Paperoni e Nonna Papera, entra a far parte nella stria dei miti italiani, passando dalla storia alla legenda.
Macchia nera non è altro che il fratello gemello dell'[[omino bianco]], separati alla nascita. Nato a [[Topolinia]], da piccolo fu vittima del [[razzismo]]. Per questo si vendicò cominciando la sua carriera di rapinatore. Armato di [[inchiostro]], saccheggiava gioiellerie e banche di tutta la città. Macchia nera agisce con diversi complici, tra cui macchia di [[sudore]] e macchia di pomodoro, quest'ultima molto fastidiosa. A differenza di [[Gambadilegno]] è molto intelligente, e guardando puntate e puntate di [[Mc Gyver]] si è fatto una cultura ed è in grado di costruirsi i mezzi necessari da solo. Il suo nemico giurato è [[Topolino]], che ha più volte tentato di farlo fuori con della [[candeggina]].
Muore nel 7000 d.C. dopo l'avvento del Re Scorpione, nel tentativo di difendere il caro amico Batman dall'alleato del Re Scorpione, Pisistrato.

[[Categoria:Personaggi Disney]]
[[Categoria:Criminali]]
[[Categoria:Stub]]

Versione delle 14:35, 3 apr 2009

Template:Scadenza

Macchia nera con il suo sguardo diabolico.
« L'ho sconfitto io! »
(Mastro Lindo su macchia nera)
« bello, giovane e abbronzato. »
(Berlusconi su macchia nera)


Macchia nera è un famoso personaggio (apparso per sbaglio in due puntate dalla sbavatura della stampa) della serie di Topolino, appare talvolta come artefice di fruttuose rapine o come alone sulla giacca.

Storia

Macchia nera non è altro che il fratello gemello dell'omino bianco, separati alla nascita. Nato a Topolinia, da piccolo fu vittima del razzismo. Per questo si vendicò cominciando la sua carriera di rapinatore. Armato di inchiostro, saccheggiava gioiellerie e banche di tutta la città. Macchia nera agisce con diversi complici, tra cui macchia di sudore e macchia di pomodoro, quest'ultima molto fastidiosa. A differenza di Gambadilegno è molto intelligente, e guardando puntate e puntate di Mc Gyver si è fatto una cultura ed è in grado di costruirsi i mezzi necessari da solo. Il suo nemico giurato è Topolino, che ha più volte tentato di farlo fuori con della candeggina.