Lussenlavia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Lussenlavia è un piccolo stato Europeo che confina a nord con la Germizzera, a sud con l'Italia, a est con la Polonia e a ovest con la Polonia. E' una Repubblica delle Banane

Storia



La Lussenlavia è stata fondata ieri da Antonello Feuer, matematico, santo e coltivatore diretto di carlinghe di areoplano. Sebbene le prime battute del suo movimento rivoluzionario in solitaria siano state aspramente osteggiate dalle massaie e dai più illustri filosofi dell'epoca (Kant scrisse di lui: "ma chi cazzo è?"), dopo venti minuti tutti se ne erano già dimenticati. La forma di governo è, fin dalla creazione, una monarchia assoluta, il cui sovrano ottiene i suoi poteri divini da una forma di taleggio.

Geografia


La Lussenlavia si estende su una superficie di circa 40,000,000,000 tavole da surf. Il territorio è occupato per il 15% da montagne, per il 21% da colline, per il 12% da pianure e per il resto gorgonzola.

Economia


L'economia della Lussenlavia si basa principalmente sull'allevamento di opossum da soma e sulla coltivazione di petardi, anche se in alcune zone motane si pratica ancora la barbara pratica dell'allevamento di Vladimir Luxuria a causa della sua pregiata pelliccia. Lo sviluppo del sistema secondario è arrestato dalle massaie e dai più illustri filosofi dell'epoca.

Cultura


La lingua di stato della Lussenlavia è il Lussenlanviese, assolutamente uguale al Tedesco, ma senza le vocali. La lingua scritta è poco diffusa, perché per legge è possibile scrivere solo su pergamena ancora attaccata all'animale di provenienza. La scultura è proibita per motivi religiosi, mentre la pittura figurativa è unanimemente accettata, ma solo se il modello è morto da più di due settimane.