Lourdes

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Lourdes.

« Sono stato a Lourdes »
(Tu su Lourdes)
« Hai trovato chiuso? »
(Tutti a te)
« No, non abbiamo trovato chiuso. Pensa alla salute, va' »
(Vecchietta della pubblicità del crodino su Lourdes)
Visto? Tu non sei l'unico sfigato che va a Lourdes...

Lourdes, per molti, è la città natale di Wanna Marchi, per altri è la meta preferita per il ponte di Tuttisanti. Ma, per i più, è il luogo in cui milioni e milioni di fedeli vanno a chiedere alla Vergine Maria come abbia fatto a rimanere incinta senza aver avuto un rapporto completo con un uomo, il quale, secondo la teoria di un romanzo, diventato ormai best-seller, chiamato Vangelo, è identificato in San Giuseppe. E, infatti, testimonianze di persone che si sono recati in questa città, ci hanno fatto sapere di aver scoperto la verità, e di essere passati, quindi, alla religione di Marilyn Manson, storico calciatore rivale di Gesù fin dai tempi dell'Atletico Betlemme.

Etimologia del termine

Lourdes deriverebbe dal burino "Lurd", parola che viene spesso associata al nome di Dio dai pastori sardi nei momenti di imprecazione.

Localizzazione geografica

Secondo le testimonianze di chi c'è stato, la città si troverebbe in un continente inabissato nel 1993, chiamato, sovente, Atlantide. È famosa la leggenda che racconta dei pellegrini provenienti da Sassuolo, che sono scomparsi in circostanze misteriose.

Densità della popolazione

Secondo un censimento del 30 febbraio 2001, la città avrebbe 34 abitanti, che diventano, poi, circa 3.450.000 ogni fine settimana, con il grande fiume di pellegrini che vi si reca ogni giorno. Infatti, sono molto note le dichiarazioni dei giovani del posto, i quali dicono testuali parole: "che palle! A Lourdes non si fa mai un cazzo! Ma quando viene sabato sera?".

Sindaco della città

Il sindaco della città, pare essere una certa Maria Vergine di Sassari, la quale ha un'età che si aggira tra i 450 e i 23 milioni di anni. Nonostante ciò, si dice ancora che sia una bella donna. Ella accoglie nella propria casa i visitatori, ai quali offre una tazza di tè, biscotti, cochon de dieu alla brace, e gli racconta la storia della sua gravidanza.

Voci correlate