Liguria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Viadiqua

La Liguria è una regione d' Italia famosa per la leggendaria accoglienza verso gli stranieri, la produttività delle sue industrie e la bellezza delle pulzelle locali, le famose Donne Liguri. Un paese a cavallo fra antico e moderno, ma senza la sella (costano) e quindi sempre imprevedibile e fantasioso. Il rispetto delle tradizioni si ritrova in molti aspetti della vita quotidiana, quali l'odio per gli euro, il basilico piantato sul terrazzo (al mercato costa) e la Nuova Ferrovia Ligure, che stanno romanticamente costruendo con le gallerie basse e quindi inadatte ai nuovi treni ad alta velocità che stanno sfrecciando sfacciatamente in tutta Europa incuranti dei bei vecchi tempi.

L'hotel RITZ di Varazze completamente restaurato.

Origini

Sono stati ritrovati durante gli scavi per la metropolitana di Genova alcuni resti di un insediamento primitivo, risalente addirittura al periodo nel quale furono iniziati gli scavi per la metropolitana di Genova. Graffiti di alcuni insediamenti primitivi si possono trovare dentro le famose Grotte di Toirano, raffiguranti scene di caccia, pesca e contrabbando. Le grotte si possono visitare durante il normale orario dei musei liguri, ossia dalle 7.30 alle 8.46 e dalle 18.57 alle 19.43. Le grotte sono chiuse durante i giorni festivi, il sabato e la domenica e quando gioca la Sampdoria.

Le prime tribù erano formate unicamente da uomini, in quanto le donne già all'epoca non si facevano vedere in giro. Gli uomini delle tribù per riprodursi aspettavano allora che le donne delle tribù del nord arrivassero in vacanza, e con le loro tattiche le seducevano e le ingravidavano. Una volta fatto il bambino davano una clavata in culo alla partner ( il cibo costa) e la rispedivano a Bedrock o da dove belin arrivavano. Il bambino veniva subito mandato a lavorare nelle fasce, che le olive mica vengono giù da sole.

Durante l'invasione romana i liguri non persero occasione di farsi costruire una strada (gratis), la Via Aurelia, che congiunge la Francia a Roma. Ad oggi è l'unica strada mai realizzata nella regione. C'è anche un'autostrada a dire il vero, ma la prendono solo i turisti in quanto costa.

Spiaggia pubblica (ingresso a pagamento)

Turismo

Ogni anno orde di torinesi e tedeschi si scannano per affrontare le due spaziose corsie dell'autostrada sopra menzionata, la quale fra l'altro ha il pregio di essere la più cara d'Italia. Ma si sa, se una cosa è cara un motivo c'è sempre. I lavori in corso che iniziano a luglio e finiscono a settembre sono infatti un servizio reso all'automobilista, che in questo modo avrà sempre asfalto fresco e birilli da colpire per far divertire i bambini seduti dietro, durante le poche code che dovranno forse affrontare.

Giunti al casello verrete accolti dall'amichevole riviera ligure, che si divide in riviera di ponente e riviera di levante.

Nella riviera di ponente ci sono Imperia e Savona, nell'altra Genova e La Spezia.

IMPERIA

Fu fondata da Mussolini per consolarsi della sconfitta in Grecia, ove Leonida , alla guida di 300 gay greci, lo sconfisse anche grazie all'aiuto della bevanda magica di Panoramix . Ora è un importantissimo centro di attività turistiche e commerciali, rivaleggiante con Riccione per quanto riguarda la cultura e con le stesse attrazioni turistiche di Teheran. Imperia è conosciuta ovunque grazie alle Vele d'epoca , all'olio d'oliva ed alla totale mancanza di gnocca. Una frase che ogni imperiese ha sentito almeno una volta in vita sua è: "Scusi, che targa è? Imola? "

SAVONA

Sebbene più grande di Imperia riesce ad essere ancora più insulsa, in quanto non c'è turismo ed è troppo vicina a Genova per essere un decoroso snodo commerciale. I savonesi tutti i giorni a mezzogiorno si fermano al suono del campanile e restano immobili al centro della piazza principale, per rappresentare l'inutilità della loro esistenza.

GENOVA

Genova è stata scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492. Narra la leggenda che quando si infilo' fra i caruggi venne nell' ordine: stuprato, rapinato, picchiato, ucciso e poi stuprato di nuovo. Decise allora di fuggire in USA dove risiede a tutt'oggi. A Genova c'è la famosa Lanterna Verde , che è un faro che fa anche da supereroe. La città si puo' raggiungere in aereo, nave, autostrada, o treno anche se non vedo perchè dovreste andarci.

LA SPEZIA

Ultima (ma non senza motivo) della lista, è nota per avere ancora meno gnocche degli altri tre capoluoghi, anche grazie alla caserma che contribuisce non poco a scacciare l'elemento femminile dalla città. Attrazione principale de La Spezia è lo sportello del ''bancomat'' , aperto tutta la notte.