Laika

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Potenzialità

Laika è una dei primi martiri della scienza. Alcuni la ritenevano poco più di una cagnetta in calore, ma lei ha permesso con i suoi sforzi all'astronomia di progredire.

Fatti salienti

Bisogna far notare che gli americani non avrebbero mai mandato in orbita un cane di nome laica, per il loro stupido attaccamento alla religione. Invece i russi ci tenevano proprio a sottolineare che il primo essere vivente nello spazio non era uno sporco imperialista religioso, ma una cagnolina atea.

Alcune voci di corridoio riportano la scelta del cane come il risultato di una discussione se fosse meglio far volare un maiale, un cane o una madonna generica. Il risultato dell'alterco fu una sequela impressionante di moccoli e bestemmie a prevalenza di "cane" e la scelta ricadde così su tale animale (poiché le madonne generiche sono difficili da reperire e si dubita di un possibile coinvolgimento utile nelle missioni spaziali)

Note

  • Fu fidanzata fino alla sua morte con la figlia illegittima di Lassie, pur non nascondendo la sua omosessualità.
  • Laika è anche il nome di una nota subrette guercia di Domenica In, da non confondere con Mara Venier azzoppata dal bistecca Giampiero Galeazzi.
  • Laika è quella che ha inventato il cucchiaio, quell'attrezzo per scavare i cibi.
  • Ha contribuito attivamente a stantuffare Luca Giurato