La casa dalle finestre che ridono: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 1533638 di Elleti49 (discussione) La trama si racconta con l'indicativo)
Riga 54: Riga 54:


=== Si comincia il lavoro ===
=== Si comincia il lavoro ===
Il giorno dopo, Stefano e il suo inseparabile amico Antonio Mazza cominciarono ad [[ma anche no|analizzare accuratamente con metodi scientifici che nessuno può capire]] i frammenti dell'affresco, finchè non arrivò nientepopodimeno che il sindaco, che ordinò a Stefano di andare a restaurare l'affresco.
Il giorno dopo, Stefano e il suo inseparabile amico Antonio Mazza cominciano ad [[ma anche no|analizzare accuratamente con metodi scientifici che nessuno può capire]] i frammenti dell'affresco, finchè non arriva nientepopodimeno che il sindaco, che ordina a Stefano di andare a restaurare l'affresco.


Appena arrivato in chiesa, il restauratore cominciò il suo lavoro, aiutato da uno degli aiutanti migliori che gli abbiano mai dato: Lidio, lo scemo del paese. Mentre Stefano lavorava e Lidio bighellonava, il restauratore disse allo scemo che aveva recentemente ricevuto strane telefonate, ma Lidio era troppo occupato a prendersi a padellate in testa da solo piuttosto che ascoltare Stefano.
Appena arrivato in chiesa, il restauratore comincia il suo lavoro, aiutato da uno degli aiutanti migliori che gli abbiano mai dato: Lidio, lo scemo del paese. Mentre Stefano lavora e Lidio bighellona, il restauratore dice allo scemo che aveva recentemente ricevuto strane telefonate, ma Lidio è troppo occupato a prendersi a padellate in testa da solo piuttosto che ascoltare Stefano.


Dopo un po', Stefano andò a mangiare nuovamente in trattoria, però stavolta entrò anche Coppola ubriaco che cantava ''Barbie Girl'', ma venne subito arrestato dalla [[polizia]]. Dopo questo stupido e insignificante episodio, il proprietario della trattoria invitò il giovane Stefano a casa sua, dove mostrò la sua collezzione di quadri del Legnani, e Stefano rimase [[balla|affascinato]] dalla bravura del pittore.
Dopo un po', Stefano va a mangiare nuovamente in trattoria, però stavolta entrò anche Coppola ubriaco che cantava ''Barbie Girl'', ma viene subito arrestato dalla [[polizia]]. Dopo questo stupido e insignificante episodio, il proprietario della trattoria invita il giovane Stefano a casa sua, dove mostra la sua collezzione di quadri del Legnani, e Stefano rimase [[balla|affascinato]] dalla bravura del pittore.


=== La misteriosa morte di Antonio Mazza ===
=== La misteriosa morte di Antonio Mazza ===