Kuwait

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

(Bandiera del Kuwait)

(Veduta aerea del Kuwait)

K U W A I T
Pianeta: Arabia
Continente: (vedi Pianeta)
Nome ufficiale: Raffinerie inc., Q8, Moana Pozzi
Lingua ufficiale: Arabesque
Capitale: Tanto, soprattutto in liquidi
Superficie: Tracciata col righello
Popolazione: Rara
Etnia principale: Gente coi baffi
Governo: Fantoccio
Attività principale: Crescita del prestigioso baffo nero
Religione: SI!
Motto: "Bye bye Miss American Pie"
Targa internazionale: Q8
Sito web: N/A (il web è attualmente illegale)

Il Kuwait (pronuncia Q8) è un paese arabo che confina a nord con l'Agip, a est con la Esso, e a sud-ovest con la miscela al 3%.

Storia

Il Kuwait fù inventato da Winston Churchill nel 1921 durante un'escursione in mesopotamia. Churchill venne immediatamente colpito dal fatto che la mesopotamia aveva grandi risorse e ricchezze naturali ma che nonostante ciò era abitata da persone dalla pelle scura che emanavano un odore acre di formaggio. Decise quindi di cacciarli dalle loro terre e obbligarli a lavorare in nero per i Lloyds di Londra. La crisi che ne seguì fece molte vittime e vide milioni di rifugiati politici, tra i quali Ali Baba. Nell'inverno del 1922 una tempesta di ghiaia disorientò così tanto i profughi mesopotamiensi (o mesopotamesi, oppure mesopotamari, anche mesopotamiani) che per mesi si aggirarono per il deserto chiedendosi dove andare. Grandi ammiratori della lingua latina, costoro - comunque si chiamassero - ripetevano continuamente Quo Vadis, che nel dialetto bergamasco diventa appunto Kuwait.

Economia

L'economia del Kuwait si basa soprattutto sul turismo e sull'esportazione dei cammelli d'agora. Degna di nota è anche la manifattura delle comparse cinematografiche, spesso ingaggiate da Hollywood per coprire le parti di terroristi islamici nei film di Svarzenegr.