Jupiter - Il destino dell'universo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Inrestauro|NoImmagini}}
'''Jupiter - Il destino dell'universo''' (it. orig.: ''Jupiter Ascending'': [[Giove]] che sale) è il remake di '''[[Balle spaziali]]''' (''Spaceballs'') scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy [[Wachowski]].<ref>Solo, senza lo sforzo. Nel senso che per scrivere la trama non c'è stato alcuni sforzo. La battuta è così orrenda che la lascio nelle note.</ref>
 
Riga 19:
{{note}}
===Altri prestiti===
Ci sono i [[grigi]], i Precursori, il [[Soylent Green]],<ref>"''Soylent Green is people!''" e se a questo punto non avete capito, l'unico modo per farvi entrare in testa le cose è un trapano.</ref> la Mietitura, la versione malefica del [[Disegno Intelligente]],<ref>La vita è stata creata sulla Terra per potersela mangiare, o, peggio, sfruttarla capitalisticamente da parte di una multinazionale interstellare - che di conseguenza è una multiplanetaria.</ref> la Damigella in pericolo (Giove ''continua a cadere'' da grandi altezze, ad onta del titolo), le scarpe volanti,<ref>E prima o poi ci penserà il ''merchasiding''.</ref> le api sapienti, il [[lasciapassare A38]],<ref>Vedere per credere.</ref> il ''Crollo del Covo del Cattivo'' nella scena pre-finale (un po' forzato, e dura un sacco di tempo cinematografico), l'eroe contro il drago, l'eroe alatoin versione alata per far sooospiirare le r''e''gazzine.
 
{{note|2}}
 
==Voci linkate==
*[[Universo]]
*[[Destino dell'universo]]: in realtà questa voce non c'entra per niente. Tutta colpa dei titolisti italiani.
*[[Jupiter Jones]]: cliccate qui e finite su [[I Tre investigatori]], tutti maschi: ''Jupiter Jones'',<ref>Che è un ragazzino ciccione e geniale, probabile figlio segreto di Nero Wolfe.</ref> Pete Crenshaw e Bob Andrews. Questa volta la colpa è dei Wachowski che ha deciso di chiamare Jupiter ovvero Giove, un personaggio femminile.
 
 
{{note}}
{{Portali|Cinema}}