Jimi Hendrix: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{formattazione|Capoversi e link interni}}
{{formattazione|Capoversi e link interni}}
'''JIMY HENDRRIX-BIOGRAFIA'''


Jimmy Hendrix, nato a Calascibetta Alta il 31 Febbraio del 1950, morto a Carrapipi Vascia (Valguarnera di Caropepe), il 7 dicembre del 1978.
Jimmy Hendrix, nato a Calascibetta Alta il 31 Febbraio del 1950, morto a Carrapipi Vascia (Valguarnera di Caropepe), il 7 dicembre del 1978.

Versione delle 22:12, 13 set 2007

Template:Formattazione JIMY HENDRRIX-BIOGRAFIA

Jimmy Hendrix, nato a Calascibetta Alta il 31 Febbraio del 1950, morto a Carrapipi Vascia (Valguarnera di Caropepe), il 7 dicembre del 1978. Nato postumo da una famiglia basso-medio-alto borghese, conobbe Jonh Bracchitta tra i banchi di scuola, dove era solito andare solo la domenica. L'italo-americano lo introdusse al mondo della droga. La droga ne fu felice. Per smaltire i postumi i due erano soliti suonare il violoncello, strumento popolare di Alcamo city, la città più grossa della contea. Nei primi cinque anni non accadde niente di spettacolare. Cinque anni dopo neanche. Un giorno però, Jimi si chiese se il suo vero nome fosse "Jimmy", "Jim" o"Jimi". Dopodiché si fece una canna. Il vero evento significativo della sua vita fu quando sniffò della farina; uscì da questa esperienza grazie all'aiuto di Jonh, che gli donò un polmone e gli orecchini magici di Erika, il travestito più famoso di Cantù: questi oggetti magici permettevano all'omosessuale di contrarre una fusione temporanea con la cugina racchia Elvira Cululaitu; in mano ai due amici divennero strumento della salvezza del nero, che si salvò. Avendo appreso così anche una doppia tecnica musicale, divenne bravissimo con l'arpa elettrica e a motore. Conseguì nel 1956 il diploma di odontoiatra, che gli perise di costruirsi delle protesi di pelle di bisonte sui denti: riuscì così a suonare la cetra a pompa idraulica con la bocca(senza però riuscire a cantare contemporaneamente). Trovò il centro del mondo in via Gattamelata, dal quale personaggio trasse ispirazione nel suo album "ALBUME DI GATTAMELATA". Dopo aver inteso l'importanza di quest'uomo e di questa via, condusse una crociata per essi; si ricordò dopo di fondare una religione che ne onorasse i nomi. Morì a Gerusalemme.