Isole di Langerhans: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(12 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{isola}}
Le '''Isole di Langerhans''' sono un gruppo di isole situate al largo delle isole Orcadi, tra le Shetland e l'isola d'Elba. Confinano a Nord col [[mare]] del Nord, a Sud col mare del Sud ad Est col mare dell'Est e ad Ovest con la [[Svizzera]].
[[File:Polo sud.JPG|thumb|180px|Le isole di Langerhans sono lì [[da qualche parte]].]]
Le '''Isole di Langerhans''' sono un gruppo di isole situate al largo delle [[isole Orcadi]], tra le [[isole Shetland|Shetland]] e l'[[isola d'Elba]]. Confinano a Nord col [[mare]] del Nord]], a Sud col mare del Sud ad Est col mare dell'Est e ad Ovest con la [[Svizzera]].
Hanno una superficie complessiva di 1642 litri e la loro capitale amministrativa è ''St. Pancreas''.
 
Hanno una superficie complessiva di 1642 litri e la loro capitale amministrativa è ''St. [[Pancreas]]''.
Queste isole vennero scoperte relativamente tardi (nel 1869) da Paul Langerhans che si era perso cercando il casello di Melegnano. Langerhans visitò le isole, classificò circa 13 specie animali e vegetali, uccise e fece arrosto alcune specie animali in via di estinzione e gettò in mare alcune buste di plastica. Nonostante la cafonaggine dimostrata dal Langerhans egli ci ha comunque lasciato importanti descrizioni degli animali visti su queste isole incontaminate, come la [[lontra]], lo gnu, il [[merluzzo]] e il [[topo]] di fogna.
 
Queste isole vennero scoperte relativamente tardi (nel [[1869]]) da ''Paul Langerhans'' che si era perso cercando il [[casello]] di Melegnano. Langerhans visitò le isole, classificò circa 13 specie animali e vegetali, uccise e fece arrosto alcune specie animali in via di estinzioneprotette e gettò inalcune mare[[busta alcunedi plastica|buste di plastica]] in mare. Nonostante la cafonaggine dimostrata dal Langerhans, egli ci ha comunque lasciato importanti descrizioni degli animali visti su queste isole incontaminate, come la [[lontra]], lo [[gnu]], il [[merluzzo]] e il [[ratto|topo]] di fogna]].
 
La principale forma di guadagno per gli abitanti del posto è data dalla produzione di [[zucchero]] e qualche volta [[anche]] di insulina, visto che al 90% della popolazione è stato diagnosticato il [[diabete]] e l'altro 10% non è andato dal [[medico]] per non sentirselo diagnosticare.
 
La principale forma di guadagno per gli abitanti del posto è data dalla produzione di [[zucchero]] e qualche volta anche di insulina, visto che al 90% della popolazione è stato diagnosticato il [[diabete]] e l'altro 10% non è andato dal [[medico]] per non sentirselo diagnosticare.
[[File:Operazione Chirurgica.jpg|thumb|180px|Ed ecco un turista che vuole visitarle di persona.]]
==Curiosità==
{{Curiosità}}
*A causa della loro latitudine, nelle limpide notti invernali si può talvolta vedere in cielo l'aurora boreale oppure, se si è abbastanza ubriachi, [[Elvis Presley]] ballare il [[mambo]] in canottiera e [[mutande]].
[[File:Operazione Chirurgica.jpg|thumb|left|180px|Ed ecco un turista che vuole visitarle di persona.]]
*A causa della loro latitudine, nelle limpide notti invernali si può talvolta vedere in cielo l'[[aurora boreale]] oppure, se si è abbastanza ubriachi, [[Elvis Presley]] ballare il [[mambo]] in canottiera e [[mutande]].
 
*Nel punto più alto delle isole (all'altezzadialtezza di 450 metri, latitudine 60 - 32 - 4 sulla ruota di [[Napoli]]), verso metà dell'estate il [[sole]] non tramonta mai, mentre verso metà dell'[[inverno]], il sole non sorge mai. I galli di quella zona stanno avendo seri problemi mentali e molti di loro si sparano un colpo alla testa per disperazione.
 
*Esiste un servizio navetta per trasportare gli abitanti e ituristii turisti da un'isola all'altra ma il proprietario della barca soffre il mal di mare e così questo servizio non è mai entrato in funzione.
 
*Paul Langerhans è stato insignito di una medaglia d'[[argento]], di una targa di [[plastica]] e della fascia di [[Miss Universo]] per aver scoperto le isole di Langerhans. Poi subito dopo si è beccato 6 mesi di [[prigione]] per deturpamento di bellezze naturali.
 
{{Medicina}}
Line 21 ⟶ 24:
[[Categoria:Isole]]
[[Categoria:Medicina]]
 
[[en:Islets of Langerhans]]