Inganno della cadrega

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Versione del 20 feb 2015 alle 16:38 di Nonciclopediatra (rosica | curriculum) (Ora va meglio.)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michele e Gino approvano questa voce
« Ma stai attento, caro il mio ragioniere... Noi gli individui evoluzionisticamente arretrati li fiutiamo subito, gheto capìo? E li accogliamo alla nostra maniera: pacca sulla spalla e sventagliata di sale grosso nel deretano!
Patti chiari, amicizia lunga!
 »
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Benvenuto, gentile ospite! Vieni avanti, son felice! Gli oracoli egiziani, le ossa di pollo e i fondi del caffè mi hanno preannunciato, tempo addietro, l'imminente tuo passaggio per queste terre dell'abbondanza. Non ti crucciar, simpatico viaggiatore, che tra le valli di lacrime e stridor di denti che stai percorrendo hai trovato un'oasi di pace e di calore fraterno!
Dalla tua fisionomia di stampo ellenico e dal tuo accento esotico deduco che la tua presenza qui tra queste montagne del nord è occasionale. Molti altri avventurieri hanno tentato il cammino, ma la strada è lunga e tortuosa, non tutti raggiungono la loro meta.
Oh, ma che cafone, io sto ancora qui a parlare mentre tu avrai certo un'ingente fatica sul groppone! Sarai impaziente di riposar le membra e liberarti di cotanta uggia! Non mi dilungherò oltre, amabile forestiero! Ti prego, non dar affronto a chi ti sta dinanzi e accetta la mia ospitalità! Avanti, accomodati e... prendi una cadrega!
L'inarcamento del tuo sopracciglio e la socchiusura delle labbra indicano una remora d'indecisione. C'è qualcosa che ti causa smarrimento, mio buon amico? La cadrega non è di suo gradimento? O forse il mio ingombro è motivo di disagio?
File:Umberto Bossi5.jpg
Non sia mai che mi trattenga inutilmente, anzi, mi dissolvo per non crearti imbarazzo. Ma mi raccomando: non rifiutare l'offerta, ch'io non m'offenda!

A lei la scelta, clicchi sull'immagine della cadrega
Mmmmm... E così per te la cadrega sarebbe la mela? Bene bene... Ti dispiace se vado a chiamare qualche amico a farci compagnia?

Ehi, ragazzi, venite un po' qua! Ho beccato un altro di quei "cosi" mentre gironzolava da queste parti! Che vogliamo farci con questo fenomeno? Solita accoglienza "a modo nostro"?

LIBERATE IL KRAKEN!

Mario, per favore... Lascia che me ne occupi io, va bene?
Dagli al terùn! Dagli al terùn! Dagli al terùn!

Ritenta, sarai più fortunato!
Mmmmm... E così per te la cadrega sarebbe la sedia? Bene bene... Ti dispiace se vado a chiamare qualche amico a farci compagnia?

Buone notizie, compari! Non è uno degli infetti! Potete uscire dai vostri nascondigli e togliervi le tute anticontaminazione! Andiamo a festeggiare! Jamme ia!

LIBERATE IL KRAKEN!

Bedda Matri, m'è andata bene! Ma cosa sarebbe successo se...