Ho Chi Minh: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:


== La Guerra in Vietnam e la carriera culinaria ==
== La Guerra in Vietnam e la carriera culinaria ==
Ho Chi Minh prende parte alla Rivoluzione in Vietnam nel 1945, rivoluzione che poi spaccherà in due il paese per i vent'anni a seguire. Appena scoppia la guerra in Indocina contro [[Francia]] e [[Stati Uniti d'America]], Ho Chi Minh riunisce sotto il comunismo un vasto esercito di patrioti, comunisti e cuochi vietnamiti.
Ho Chi Minh prende parte alla Rivoluzione in Vietnam nel 1945, rivoluzione che poi spaccherà in due il paese per i vent'anni a seguire. Appena scoppia la guerra in Indocina contro [[Francia]] e [[Stati Uniti d'America]], Ho Chi Minh crea un vasto esercito di patrioti, comunisti e cuochi vietnamiti.

Versione delle 17:28, 28 mar 2021

File:Ho chi minh.png
Ho Chi Minh
« CREPI OH CHI MINH, VIVA IL CORPO DEI MARINES! »
(Tipo tutti in Full Metal Jacket)
« Oh Oh HO CHI MINH! »
(canzone folk su Ho Chi Minh)

Ho Chi Minh (Kim Liên, 19 maggio 1890 – A NOI!, 2 settembre 1969) (conosciuto anche come "Ho, Chi Minchia mi ha toccato?") è stato un rivoluzionario, patriota, cuoco e imprenditore vietnamita. Noto soprattutto per essere stato uno degli artefici della Rivoluzione Vietnamita e unico fondatore della famosa catena di fast food KFC.

La Guerra in Vietnam e la carriera culinaria

Ho Chi Minh prende parte alla Rivoluzione in Vietnam nel 1945, rivoluzione che poi spaccherà in due il paese per i vent'anni a seguire. Appena scoppia la guerra in Indocina contro Francia e Stati Uniti d'America, Ho Chi Minh crea un vasto esercito di patrioti, comunisti e cuochi vietnamiti.