Harry Potter (libri): differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(10 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Harryapprova}}
{{wikipediapar|Harry Potter}}
La sega letteraria di '''Harry Potter''', scritta da [[J.K. Rowling|J.F.K. Rowling]] dopo un'[[overdose]] di [[alcool]] e [[mortadella]], narrano la storia di un giovane maghetto [[emo]], EnricoArrigo Vasaio, anche conosciuto come [[Harry Potter (personaggio)|Harry Potter]], che accompagnato dai fedeli amici [[Ron Weasley]] ed [[Hermione Granger|Ermaioni Grenger]] affronta tutte le comuni difficoltà della vita magica, come affrontare serpentoni pietrificatori o [[Voldemort|Signori Oscuri]] desiderosi di morte.
 
== Personaggi ==
Line 18 ⟶ 17:
=== Staff di Hogwarts ===
*'''[[Albus Silente|Albus Percival Wulfric Brian Silente]]''': [[File:Silente.jpg|left|thumb|250px|Il facoltoso preside di Hogwarts]]è il Preside di Hogwarts. Non si capisce bene cosa faccia dalla mattina alla sera, tranne leggere le rubriche di lavori a maglia e parlare con la sua strambissima fenice: comunque è ritenuto il più grande mago del mondo (nonostante sia completamente tocco) e avrà molte scaramucce con Voldemort. La Rowling recentemente ha rivelato la sua omosessualità (e chissenefrega, tanto ha <math>238,\overline 8</math> anni con l' otto periodico e quindi non è che potrebbe chiavare moltissimo!)
*'''[[Severus Piton]]''': l'insegnante dal "naso" adunco (sì sì... naso...) di pozioni: quando era studente i suoi esami erano così sporchi di caccole che gli mettevano sempre il massimo senza leggerli. Detesta Harry ma gli salva la vita più volte, è fedele a Silente ma lo uccide, adora Voldemort ma lo tradisce (venendo poi sbranato dal suo serpente femmina africano, tanto per la cronaca!): insomma, come essere umano è quantomeno astruso e sfigato. Ha inciso numerosi dischi, spesso si assenta dalle lezioni con gran sollievo di Harry per andare a tenere concerti in [[Italia]] sotto il nome di [[Renato Zero]].
*'''[[Rubeus Hagrid]]''': mezzogigante che vive in capanna con un cane, insegna lo studio dei mostri assassini. È il "grande amico" di Harry e lo inizia all'[[alcool]]: svolge però una decisiva parte nell'affermare l'eterosessualità del protagonista, dato che più o meno tutto il resto dello staff di Hogwarts è composto da donne o [[gay|esseri di pura gaiezza]].
*'''[[Minerva McGranitt]]''': vicepreside di Hogwarts, ha una passione non ricambiata per Silente, e terrorizza i suoi alunni mediante la trasfigurazione. Sa trasformarsi in [[gatto]], ed effettivamente ha i baffi.
Line 56 ⟶ 55:
Scoperto di essere un mago, il giovane Harry Potter si avventurerà nel mondo magico di [[Hogwarts]], stringendo una forte amicizia con [[Ron Weasley]] e, successivamente, con [[Hermione Granger]]. L'anno scolastico alla scuola di magia proseguirà fra cani a tre teste, spaventosi troll armati di [[pene|mazza]] e voli di dieci metri da una scopa.
 
Harry verrà a scoprire che un leggendario strumento illegale di piacere, la Pietra filosofale, è custodita a Hogwarts e che un pazzo maniaco al servizio di Voldemort vuole rubarla per i [[sesso|loschi fini]] del padrone. Tutti e tre cominceranno a sospettare di Piton, ma quel poveraccio in fondo non c'entrava niente. Il vero [[complottatori|complottatore]] si rivelerà essere il personaggio più insignificante del capitolo, il prof. Raptor, che sotto l'inedito turbante albanese nasconde la testa del Padron Voldemort. Harry si salva per [[culo]] dalla sua furia omicida e la Pietra viene distrutta, anche se [[a nessuno importa]], neanche a Silente, e nell'indifferenza generale quel povero cristo di Nicholas Flamel e la moglie ci rimangono secchi.
 
=== Harry Potter e la Camera dei Segreti ===
Line 104 ⟶ 103:
* [[Harry Potter e la maledizione dell'erede|Harry Potter e i figli rompiscatole]]: sequel-prequel con Albus Severus e Scorpius Pedibus, i figli di Harry e Draco<ref>Con le rispettive mogli: cosa credevate?</ref> decisamente scoglionati.
* [[Animali fantastici e dove trovarli]]: ''Acchiappateli tutti!'' Un mago zoologo cerca i suoi animali magici, ma gli utenti di [[Pokemon Go]] glieli hanno ciulati tutti.
* "''Bestie fantastiche e dove infilarsele''" (titolo orginaleoriginale: ''Young Dumbledore's Sins''): il seguito. Con i giovani ''[[Albus Silente]]'' e ''[[Gellert Grindelwand]]''! Per la parte del fascinoso ''Gellert'' si vocifera già la parte di [[Jonnhy Depp]]!<ref> E pare [https://www.google.it/search?hl=it&gl=it&tbm=nws&authuser=0&q=Johnny+Depp+Grindelwald&oq=Johnny+Depp+Grindelwald&gs_l=news-cc.3..43j0j43i53.717.8792.0.8942.23.8.0.15.15.0.161.993.1j7.8.0...0.0...1ac.1.qb6Xp2Gj4OA vero]!</ref> Il film sarà vietato ai minori di 14 anni,<ref>E le ''fangirl'' esultano!</ref> ma forse no.
 
== Purezza di sangue in Harry Potter ==
Line 115 ⟶ 114:
*'''Purosangue''': la tua ascendenza è composta solo da maghi, sei rispettato e hai ingresso gratuito a cinema, porno-shop e negozi di dolciumi.
*'''Mezzosangue''': la tua discendenza non è perfettamente pulita, qui e lì ci sono dei Babbani che si sono accoppiati coi maghi durante notti di follia.
*'''MezzosangueNato Babbano''': i tuoi genitori sono babbani, i tuoi nonni pure, tutta la tua dinastia è composta da babbani, solo tu, come un cavolo a merenda, sei uscito mago. Sfigato.
 
Credo che sia abbastanza chiaro: se sei un mago dal sangue relativamente puro, sei un mezzosangue, mentre se non hai parenti diretti magici, sei mezzosangue.
Line 145 ⟶ 144:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>