Greta Thunberg: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
 
Il [[20 agosto]] [[2018]] Greta decide, dopo aver dato udienza alla psicologa della scuola e al preside, che lei è troppo figa per andare a scuola (e poi i libri sono illeggibili, con tutti quegli strani simboli che si muovono), e dichiara uno sciopero mondiale a tempo indeterminato di tutte le attività umane per ridurrre la CO2. Nessuno se la caga quindi si accontenta di uno sciopero della scuola che fa solo lei finché le va.
[[File:Greta Thunberg at the Parliament (33744056458).jpg|thumb|[[Antonio Tajani|Tajani]] valuta se Greta è ok o se è un po' troppo giovane per [[Berlusconi]].]]
 
Quindi rompe il salvadanaio e usa i circa 4 euro che vi trova dentro per intraprendere una gloriosa tournee nelle principali capitali europee: a Stoccolma esibisci un cartello molto minaccioso<ref>che ha impiegato circa 3 giorni a scrivere sotto dettatura</ref>; a [[Bruxelles]], più o meno idem; in [[Polonia]], davanti alle [[Nazioni Unite]] profferisce le seguenti parole:
 
Riga 28:
 
{{Q|Voi parlate soltanto di un'eterna crescita dell'economia verde perché oggigiorno "verde" tira più di un carro di buoi, ma non ne azzeccate una manco per sbaglio. L'unica cosa da fare è lasciarvi assimilare. La resistenza è futile.}}
 
Continua poi a scuotere le coscenze a [[Davos]], a [[Amburgo]] e a [[Roma]], e ancora le restano 2 euro dal salvadanaio.
 
[[Categoria:Bambini]]
[[Categoria:Ambientalisti]]
[[Categoria:Poser]]
[[Categoria:Fighting girl]]
[[Categoria:Sapientoni]]