Granchio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:


== Biologia ==
== Biologia ==
L'animale si nutre principalmente di pesci stupidi, cozze, vongole, fritto misto, e qualsiasi altra [[cosa]] gli passi davanti. Si riproduce solo quando [[tu]] vai al mare e, quando lo fa, la popolazione aumenta esponenzialmente. Un esemplare medio muore dopo 5-6 settimane, raramente di malattia o [[vecchiaia]], ma solitamente perchè schiacciato da un [[ciccione]]. Secondo recenti studi, il Granchio è attirato dai [[piedi]] umani. Questa è stata definita una vera e propria [[perversione]] che causa a questi animali milioni di morti annuali. La particolarità dell'animale è che cammina solo lateralmente. Questo è dovuto al fatto che, probabilmente, di notte sia invitato a qualche [[rave]] a casa dello sgombro di turno. Non è un animale da branco, infatti sembra che ogni esemplare si muova in modo casuale e insensato. Esso, inoltre, è famoso per essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, come per esempio quando due esemplari di[[essere umano]] giocano a volley in acqua, ma uno spedisce la palla troppo lontano per il secondo. Allora questo va a riprendere il pallone, magari riflettendo su quanto sia bella la vita. E proprio in quel momento comparirà un Granchio sotto la sua pianta del piede e si sacrificherà per la specie. Infatti è poco noto il fatto che dietro a quei movimenti assurdi, si nasconde un piano per l'esodo degli [[umani]] dai mari. Ogni Granchio nasce sapendo già di dover morire sotto il peso dell'[[homo]].
L'animale si nutre principalmente di pesci stupidi, cozze, vongole, fritto misto, e qualsiasi altra [[cosa]] gli passi davanti. Si riproduce solo quando [[tu]] vai al mare e, quando lo fa, la popolazione aumenta esponenzialmente. Un esemplare medio muore dopo 5-6 settimane, raramente di malattia o [[vecchiaia]], ma solitamente perchè schiacciato da un [[ciccione]]. Secondo recenti studi, il Granchio è attirato dai [[piedi]] umani. Questa è stata definita una vera e propria [[perversione]] che causa a questi animali milioni di morti annuali. La particolarità dell'animale è che cammina solo lateralmente. Questo è dovuto al fatto che, probabilmente, di notte sia invitato a qualche [[rave]] a casa dello sgombro di turno. Non è un animale da branco, infatti sembra che ogni esemplare si muova in modo casuale e insensato. Esso, inoltre, è famoso per essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, come per esempio quando due esemplari di[[essere umano]] giocano a volley in acqua, ma uno spedisce la palla troppo lontano per il secondo. Allora questo va a riprendere il pallone, magari riflettendo su quanto sia bella la vita. E proprio in quel momento comparirà un Granchio sotto la sua pianta del piede e si sacrificherà per la specie. Infatti è poco noto il fatto che dietro a quei movimenti assurdi, si nasconde un piano per l'esodo degli [[umani]] dai mari. Ogni Granchio nasce sapendo già di dover morire sotto il peso dell'[[homo]]. Letteralmente.


=== Riproduzione ===
I Granchi si riproducono in maniera sistematica durante il periodo estivo. La [[leggenda]] vuole che ci sia un'accoppiamento tra [[maschio]] e [[femmina]], da cui nasceranno delle uova che si svilupperanno. Ovviamente tutti sanno che in realtà la riproduzione granchidea avviene in maniera assessuata. Semplicemente, con l'arrivo della stagione calda, gli esemplari sopravvissuti si duplicano raddoppiando o triplicando la popolazione.





Versione delle 22:26, 20 lug 2016

Granchio
[[File:
File:Divertente-granchio.jpg
|220px]]
Un raro esemplare di Granchio di classe
Classificazione scientifica
Regno Crostacei buoni da mangiare
Phylum Pesciaria
Famiglia Tutto bene, grazie. E tu?
Genere Granchia
« Caspita, ho preso un Granchio »
(Capitan Findus)

Il Granchio (Granchida Mordecans) è un simpatico animaletto acquatico che, puntualmente, si troverà nello spazio compreso tra il vostro piede e la sabbia. Spesso confuso per un pesce, il Granchio è un crostaceo di cui l'unica utilità è di essere buono nella zuppa o, ancor meglio, fritto. Molti lo credono, anche, un paguro sotto effetto di steroidi, ma in realtà è semplicemente una strana aragosta piatta, tondeggiante e che cammina di lato. I meno informati dicono che questo sgorbio non punzecchi i malcapitati che si avvicinano, ma mio cuggino la pensa diversamente.


Biologia

L'animale si nutre principalmente di pesci stupidi, cozze, vongole, fritto misto, e qualsiasi altra cosa gli passi davanti. Si riproduce solo quando tu vai al mare e, quando lo fa, la popolazione aumenta esponenzialmente. Un esemplare medio muore dopo 5-6 settimane, raramente di malattia o vecchiaia, ma solitamente perchè schiacciato da un ciccione. Secondo recenti studi, il Granchio è attirato dai piedi umani. Questa è stata definita una vera e propria perversione che causa a questi animali milioni di morti annuali. La particolarità dell'animale è che cammina solo lateralmente. Questo è dovuto al fatto che, probabilmente, di notte sia invitato a qualche rave a casa dello sgombro di turno. Non è un animale da branco, infatti sembra che ogni esemplare si muova in modo casuale e insensato. Esso, inoltre, è famoso per essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, come per esempio quando due esemplari diessere umano giocano a volley in acqua, ma uno spedisce la palla troppo lontano per il secondo. Allora questo va a riprendere il pallone, magari riflettendo su quanto sia bella la vita. E proprio in quel momento comparirà un Granchio sotto la sua pianta del piede e si sacrificherà per la specie. Infatti è poco noto il fatto che dietro a quei movimenti assurdi, si nasconde un piano per l'esodo degli umani dai mari. Ogni Granchio nasce sapendo già di dover morire sotto il peso dell'homo. Letteralmente.


Riproduzione

I Granchi si riproducono in maniera sistematica durante il periodo estivo. La leggenda vuole che ci sia un'accoppiamento tra maschio e femmina, da cui nasceranno delle uova che si svilupperanno. Ovviamente tutti sanno che in realtà la riproduzione granchidea avviene in maniera assessuata. Semplicemente, con l'arrivo della stagione calda, gli esemplari sopravvissuti si duplicano raddoppiando o triplicando la popolazione.













Template:Incostruzione