Gotham (serie TV)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Versione del 25 set 2020 alle 13:27 di 151.38.97.78 (rosica) (→‎Le stagioni)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gotham è una serie su Batman, ma senza Batman.

Le stagioni

Quarta stagione

Nella quarta stagione si sviluppano molti filoni interessanti.
Innanzitutto nasce Batman come lo conosciamo. Cioè, il Batman che conosciamo senza Batmobile, Batcaverna e tutto il resto. Dato che non ha ancora la patente, si sposta in autobus, a quanto pare molto efficienti, ma così efficienti che arriva sul luogo del delitto quando Gordon intanto ha già esaminato la scena, interrogato i testimoni, catturato il colpevole e finito le ciambelle. Dato che il lavoro di Bruce sembra inutile, comincia a frequentare le aste, vestendosi di giorno come uno che sta per sposarsi e di notte come uno appena uscito da una miniera di carbone dopo 12 ore di lavoro. A una di queste aste compra un utilissimo pugnale da imbalsamazione, che sembra essere la chiave della vita del padrone del mondo e dei segreti dell'impagliatura. Ecco che però arriva di mezzo quel fracassa palle di Ra's al Ghul, il simpaticone della stagione precedente, che cerca di fregarglielo attraverso Barbara (nel frattempo tornata in vita e rimorta 12 volte), la quale manda a rubarlo Selina Kyle, che trova però l'ex fidanzato ad aspettarla pronto ad ammazzarla per il due di picche di qualche mese prima. Così Selina torna a casa a mani vuote.
Intanto, Gordon ha la geniale idea di andare da Carmine Falcone per chiedere aiuto per spodestare Pinguino. Falcone però lo lascia a piedi dicendogli che non è giornata, ma in compenso quella disponibilissima ragazza nonché figlia di Carmine offre tutta se stessa (nel vero senso della parola) a Jim. Lui, da bravo allocco che in 3 stagioni non ha imparato una beneamata mazza, accetta. Sofia Falcone torna così a Gotham, dove cerca di prendersi le simpatie di Pinguino attraverso un bambino orfano e autistico, Martin qualcosa, e nel contempo trama contro di lui assoldando un sicario che impersona un serial killer di nome Pyg, che macella maiali e persone. Non mi soffermerò poiché è troppo disgustoso.
Contemporaneamente a tutto ciò, Bruce pugnala Ra's (forza, sei tutti noi!), ma rimane traumatizzato. Ad aggravare il suo stato mentale è una riunione di classe con quei pagliacci dei compagni delle elementari, che gli fanno scoprire cosa deve fare davvero un adolescente: bere, fumare, schiantarsi in auto, chiavare con tutte le femmine della discoteca, ingoiare pasticche comprate da uno che ha rapinato una farmacia e litigare con i vicini di casa. Così lo sport preferito di Bruce diventa fai incazzare il tuo maggiordomo, fai una rissa con lui e licenzialo. Questo stato di rincoglionimento temporaneo viene spezzato da Poison Ivy, che finalmente si è incattivita, e Bruce rivela alla sua numerosissima famiglia che non era colpa sua. Così fa pace con tutti e vissero felici e contenti.
Pinguino finisce poi ad Arkham, accusato dell'omicidio di Carmine (opera invece della sua amorevole figlia), dove incontra Jerome Valeska, alias Joker, che fa evadere tutti per andare a rapire qualcuno. Si scopre che Jerome ha un fratello gemello, Jeremiah (hanno una madre che ha una grande fantasia in fatto di nomi), che è bravo, non spacca le palle, ha la testa sulle spalle e perfino una ragazza. Insomma, il contrario del fratello, che è ancora incazzato per lui per invidia e per gli abusi subiti da bambino, quindi lo vuole uccidere. Organizza un concerto in piazza a tema ammazziamo qualcuno, dove gli ospiti d'onore sono il sindaco, il vescovo, due funzionarie e ovviamente Jeremiah e Bruce.