Gnomo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Bio

«  Gli gnomi non esistono... »
(Tizio)
« C'hanno il naso lungo, il naso appizzuto, c'hanno il ciuffetto, il cappello proprio, sono veramente dei veri maghi, poi giocano, poi cercano, cercano i tesori nascosti, e poi si aprono, si giocano, saltano, fanno le capriole... »
(Mago Gabriel)

Gli gnomi sono esseri piccoli e fastidiosi, parenti stretti dei nani, che vivono più che altro nei giardini, ove conducono le loro inutili vite. Seppur raramente, c'è chi giura di averli visti in un luogo differente da dove li aveva piazzati. Secondo dei recenti studi una delle cause di questi spostamenti è da attribuirsi al cattivo odore, questo lo si deduce dal fatto che quando una donna se li trova davanti l'uscio di casa essi hanno il naso tappato.

Sono gli inventori dell'androide 57N14-674U5, in seguito ribattezzato Babbo Natale poiché una delle prime cose che hanno tentato di insegnarli era il suo nome.

Gli gnomi selvatici sono rari e vengono spesso uccisi calpestati. La maggior parte svolgono la funzione di statua nei giardini sopracitati oppure sono semplicemente schiavi del loro stesso androide Babbo Natale Da questo evento impararono a costruirli più piccoli; e così solo nel 1020 nascono le prime nanomacchine.

Gli gnomi femmina sono definite fate.

Un tipico gnomo è provvisto di una verga di almeno 36 centimetri con cui abitualmente si trastulla i giorni feriali durante le ore notturne.

Voci correlate