Giostraio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Template:Razzismo

« Inserire il gettone, si va! »
(Le prime paroline dette da un baby-giostraio qualsiasi di 10 mesi)
« Sempre si vince! »
(Il giostraio cerca di distrarti rifilandoti in premio un pesce rosso mentre i suoi fratelli, sorelle, cugini, figli, nipoti, suoceri e cognati giostrai stanno depredando casa tua)
« Ma chi è che fa chel cazzo de rumore lì?!? »
(Germano Mosconi su rumori notturni sospetti)
« Dio Porca Madonna de Dio... »
(Germano Mosconi al risveglio con la casa svaligiata dai simpatici giostrai rom)
« Qualcuno ha un accendino? »
(L'On. Mario Borghezio dopo aver inavvertitamente rovesciato un'autocisterna di benzina nell'accampamento nomade dei giostrai)

Cenni storici

File:Ladro.jpg
Giostraio in costume tradizionale del XVII secolo

Il popolo dei giostrai ha origini antichissime. Presenti in Europa centrale sin dal 18'000 AC, originariamente era costituito da più tribù dedite alla pastorizia, pratica abbandonata dopo 2 settimane una volta realizzato che era più comodo depredare i popoli circostanti che sgobbare come negri.

Si organizzarono indi in carovane itineranti in modo da poter fare terra bruciata in ogni parte del Mondo allora conosciuto; se da un lato ottennero un immediato benessere trafugando ognidove, dall'altro iniziarono ad aver qualche piccolo problema di convinvenza con i popoli circostanti: ben presto Goti, Visigoti, Traci, Normanni, Angli, Caledoniani, Ibaerniani, Cimbri, Teutoni, Unni, Vandali, Eruli, Goti, Visigoti, Iberici, Lusitani, Accadi, Ittiti, Sumeri, Babilonesi, Assiri, Fenici, Ellenici, ed Elvezi iniziarono a dar loro la caccia.

Ma è sopratutto dopo la sottomissione da parte dei romani che i giostrai rischiarono prima l'estinzione e poi la gloria: a loro si deve