Giornalese: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{incostruzione}} Il '''giornalese''' è un dialetto della lingua italiana. È l'equivalente contemporaneo degli antichi gerghi degli spazzacamini, dei contrabbandieri o dei p...')
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione}}
{{incostruzione}}
Il '''giornalese''' è un dialetto della lingua italiana. È l'equivalente contemporaneo degli antichi gerghi degli spazzacamini, dei contrabbandieri o dei pastori bergamaschi: un linguaggio specializzato fatto per non farsi capire dai più. Che, in effetti, è proprio il compito dei giornalisti e dei mezzi di informazione.
Il '''giornalese''' è un [[dialetto]] della [[lingua italiana]]. È l'equivalente contemporaneo degli antichi gerghi degli spazzacamini, dei contrabbandieri o dei pastori bergamaschi: un linguaggio specializzato fatto per non farsi capire dai più. Che, in effetti, è proprio il compito dei giornalisti e dei mezzi di informazione.
==Glossario giornalese-italiano==
==Glossario giornalese-italiano==
*''Decolletté'': tette
*''Decolletté'': tette

Versione delle 09:46, 11 apr 2014

Template:Incostruzione Il giornalese è un dialetto della lingua italiana. È l'equivalente contemporaneo degli antichi gerghi degli spazzacamini, dei contrabbandieri o dei pastori bergamaschi: un linguaggio specializzato fatto per non farsi capire dai più. Che, in effetti, è proprio il compito dei giornalisti e dei mezzi di informazione.

Glossario giornalese-italiano

  • Decolletté: tette
  • Fido: cane
  • Lato B: culo
  • Selfie: autoscatto, autoritratto, fotografia, quadro, dipinto, disegno, disegno di bambino delle elementari, graffito di uomo primitivo su caverna