Gianni Riotta

Versione del 6 lug 2008 alle 13:23 di NonMarcella (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {{citazione|Quanto ascolto faccio aggiungendo (...) ?|Gianni Riotta|Riotta|il prossimo metodo di ottenere ascolti con una grossa stronzata che lo farà passare per deficiente (ma chi s...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
« Quanto ascolto faccio aggiungendo (...) ? »
(Gianni Riotta)
« E quindi anche a te: BIP BIP BIP »
(Gianni Riotta)
« AI EM MAI UAIF!! »
(Clemente Mastella)
« Bisogna tener conto delle 5 W del giornalismo americano: Who, What, Where When, Why,... Whey, Wa-Wanagà... Wisconsin...Wurstel... »
(Gianni Riotta)

Gianni Riotta è un giornalaio da rimpiazzamento. Cioè, lo si chiama quando nessun altro ha intenzione di gestire un certo programma (ad esempio il TG 1).

Vita

 
Che espressione intelligente, neh?

Nasce in una data imprecisata, ma si ha la certezza che l'intelligenza non fosse ancora stata inventata. Per tutta la sua giovinezza, il povero Jonny (così chiamato dagli amici) fu trattato come un appestato, un soggetto in piena regola. Così a 20 anni- solo, triste e miope a causa delle innumerevoli seghe- decide di implorare qualcuno affinchè gli ceda il posto. Comincia così a dirigere tutta una serie di inutili rubriche.

Tentativi di sabotaggio del TG 1

 
Qui sta complottando il prossimo colpo di stato. Ah, ci siamo scordati di dire che collabora al Complotto dei giornalisti.

Gianni decide di architettare dei Piani infallibili per far licenziare il direttore del TG 1 e prenderne il posto.

Primo Tentativo

Gianni invia a Gad Lerner delle foto di Pippo Baudo che sodomizza Berlusconi, consigliandoli di mandarle in onda per fare più pubblico. Il povero Gad, speranzoso di fare almeno l' 1% di ascolti per la prima volta nella sua vita, accetta il consiglio. Viene così fanculizzato per sempre.

Ma Riotta ha purtroppo molta sfiga perchè il posto viene ceduto al signor Mimun.

Secondo Tentativo

Gianni ritenta ad ingannare Mimun con lo stesso trucchetto adoperato con Lerner, ma fallisce. Aggiunge quindi un potentissimo lassativo al caffè di Mimun, proprio il giorno in cui c'era un'importantissima edizione del TG 1 a cui il direttore NON poteva ASSOLUTAMENTE mancare. Mimun perde così il posto di Direttore, causa "scarso interesse nei confronti del suo TG". Riotta ottiene finalmente il posto che aveva sempre desiderato.

Vita da direttore

Gianni comincia a farcire l'allora mitologico TG 1 con inutili gossip, notizie date male e stupide cavolate tipo il matrimonio della Gregoraci eccetera.

Pagine correlate