Ghost Whisperer

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 28 ago 2007 alle 22:38 di Lif (rosica | curriculum) (Nuova pagina: Ghost Whisperer è un soporifero serial televisivo della CBS che vede come protagonista assoluta Melinda, fondatrice della famosa azienda produttrice di mele della [[Val di...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ghost Whisperer è un soporifero serial televisivo della CBS che vede come protagonista assoluta Melinda, fondatrice della famosa azienda produttrice di mele della Val di Non. All'inizio della serie, la nostra eroina decide di andarsene dal caotico e trasgressivo Trentino per trasferirsi in America alla ricerca della formula giusta per battere la multinazionale della Ciquita. Arrivata sul luogo comprendo come agli Statunitensi non interessino assolutamente alimenti salutari come la frutta, per cui decide di racattare tutto quello che trova in cantina e inaugurare un negozio di antiquariato. Ben presto scopriremo che Melinda possiede un grande dono, quello di poter parlare con i morti...che dire, un potere che su schermo abbiamo solo visto 456.056.999 volte!

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La puntata tipo di Ghost Whisperer inizia solitamente con un fantasma che inizia a perseguitare lo/a sfigato/a di turno che, caso strano, solitamente abita a non più di qualche minuto di macchina dalla protagonista. C'è da dire che Melinda soffre della così detta Sindrome di Jessica Fletcher per cui non importa dove si trovi o cosa stia facendo, non appena si palesa in un determinato luogo compare un fantasma (esattamente come ogni volta che bussa alla porta la Signora in Giallo probabilmente un omicidio è dietro l'angolo). Per tradurre quanto appena affermato in termini matematici possiamo affermare che:

SE Jessica + Qualsiasi punto geografico nel mondo = Omicidio

ALLORA Melinda + Qualsiasi punto geografico nel mondo= Fantasma

SE NE DEDUCE CHE:

Melinda:Fantasma=Jessica:Omicidio

Detto questo, non appena Melinda cerca di aiutare la vittima del fantasma, questa inizialmente la manda ferocemente a fanculo (come è pure lecito aspettarsi). Solo allora Melinda rivela allo/a sciagurato/a dettagli sul morto che lei, senza vederlo, non potrebbe sapere. Va notato che non usa mai subito questa tecnica, ma che in primis preferisce essere insultata pesantemente...il motivo è ignoto ai più.