Germano Mosconi è una delle figure sacre della religione cattolica.

File:Mosconismall.jpg
Mosconi nelle vesti religiose

Posizione

Purtroppo non è considerato un personaggio figo della religione tipo Gesù bambino, Gesù adulto, Gesù Pensionato, ecc. o Padre Pio-pio, ma viene visto come un minore (meglio, minorato), ai livelli dell'apostolo Giuda Taddeo (che siccome non aveva abbastanza palle da tradire il capo nessuno lo ha mai cagato, anche perchè i Farisei avevano finito i soldi). Oppure, ai livelli di quel santo che in tutti i quadri è sempre pieno di frecce, S.Sebastiano, voglio dire vuoi mettere la sfiga, gli affreschi e tu ti vedi Pietro con le sue chiavi (chiavante) che conversa amabilmente con Paolo con la sua spada ( che in realtà è uno spiedo) e hai fatto tutta 'sta fatica per arrivare in Paradiso e ti tocca girare in mutande, con le mani legate dietro la schiena e le frecce piantate per tutto il corpo (e non ti puoi nemmeno sedere). Ma non stiamo parlando di San Sebastiano, parliamo di Mosconi dai va là (dove?, qui è tutto occupato).

Il credo religioso

La carriera religiosa di Germano Mosconi ha molte affinità con quella dell'amico San Francesco. Come quest'ultimo Germano considerò con grande amore gli animali, constatando spesso come si potessero trovare tracce di Dio anche nelle creature più umili, come i cani amici dell'uomo e i maiali che ci danno il cibo. Encomiabile, poi, il suo tentativo di riabilitare una figura professione oggetto di stigma sociale, come l'esecutore di sentenze capitali (cioè il "boia"): anche lui è come Dio, e non è giusto che tutti gli dicano su. A quanto pare fu anche interessato ai problemi sociali: la sua lotta alla prostituzione, soprattutto alla malavita organizzata dedita alla prostituzione, lo portò ad assimilare la figura della prostituta (che lui chiamava, con un gergo tutto personale ma di sicura sensibilità, "sporca puttana") alla madonna. Nonostante l'opposizione del suo avversario storico, quel mona che sbatte la porta, Germano è diventato una figura autorevole su internet ed ha guadagnato una certa notorietà, ora a San Giovanni Rotondo stanno facendo soldi a palate vendendo piatti con lui sopra. Oltre a quel mona che sbatte la porta, ha in odio la colla, che cerca di ostacolarlo in tutti i modi attaccandosi alle carte.

Futuro

Nei progetti per il futuro, Mosconi ha intenzione di organizzare un colpo di stato in Italia: Il Veneto diventerà indipendente (Repubblica Dittatoriale Fascistissima), e Mosconi sara supremo dittatore con poteri assoluti. La religione ufficiale sarà l'agnosticismo mosconiano, un mix esplosivo di rabbia e occhiali inguardabili.

Collegamenti esterni

Voci correlate