Template:Tecnologia Brutta e Cattiva


« Uauuu! »
(Bambino prima che si tranci le dita in un frullatore a spinta)
« Caro, ho un nuovo frullatore. Ti va di provarlo tritando, che ne sò, una salsiccia? »
(Lorena Bobbit a suo marito)

Il frullatore a spinta è un oggetto molto antico, cioè, volevo dire molto moderno, cioè non so' più quello che dico...posso essere interrogato domani prof?

Origini

Il frullatore a spinta è stato inventato nel 1789 dal famoso artista Herlmer Frunz-Helenk VonYrovinich De LaVega , e all'inizio veniva usato un grillotalpa per farlo funzionare. Essi però si estinsero, dunque furono sostituiti dagli scoiattoli. Alle origini questo oggetto serviva a tritare enormi blocchi di marmo, la cui polvere veniva poi usata come condimento nei piatti dell'antica Grecia.

Agli inizi del novecento alcuni ricercatori intenti a trovare una cura contro l'epilessia scoprirono che questo tipo di frullatore funzionava meglio con un preciso tipo di scoiattolo, ovvero il rarissimo scoiattolo cinese Alaskaiano (dell'Alaska). Infatti questo roditore è in grado di sintetizzare sostanze dopanti come l'Epo e l'aspirina dai suoi cibi, ovvero le noci giganti, la ghiande, le saponette marsiglia e il colorado cafè live. Pur essendo così più veloci e potenti degli altri scoiattoli, la loro vita è nettamente inferiore a causa di infarti fulminanti. Perciò il rapporto qualità prezzo è sconveniente, anche se si possono acquistare in comode confezioni da 12 presso i supermercati Piccol, alla modica cifra di 6 tubetti di maionese.

Com è fatto?

 
Un nuovissimo prototipo di frullatore a spinta.

Il frullatore a spinta può essere azionato da un piccolo scoiattolo, da un criceto o da un ibrido tra entrambi i roditori, inventato appositamente da alcuni scienziati per azionare questo congegno. Il piccolo animaletto corre per ore e ore, giorni e giorni, settimane e settimane, mesi e mesi, anni e anni, secoli e... bè, insomma: finché campa corre.

Dunque azionano un complicato meccanismo che potremmo benissimo spiegarti, ma che tu non capiresti assolutamente.

Per le condizioni insalubri nelle quali gli scoiattoli lavorano essi si sono ribellati più volti alla legge, ma invano. Infatti, oltre a non ottenere nessun miglioramento delle loro condizioni di vita, si dovettero subire una doppia dose di clistere.

Utilizzi

Nella prima metà del '900 è stato utilizzato dai nazisti come tortura: le persone infatti tagliate a cubetti e messe in un frullatore a spinta, che avrebbe assicurato che l'ebreo di turno non si rigenerasse per partenogenesi. Negli ultimi tempi è anche diventato passatempo preferito degli impiegati che giocano a scommetere sulla data della morte dello scoiattolo.

In cucina è molto utilizzato per preparare deliziosi frullati, frappè e tesi di laurea. Le sue potenti lame permettono di tagliare persino gli oggetti più duri come la roccia, il ferro, la kriptonite e la testa di Luca Giurato, purtroppo non riescono a tagliare la carta ma è un piccolo dettaglio su cui gli scienziati stanno lavorando (se non sono troppo impegnati con la solita partita di briscola).