Franco Battiato: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:


==Storia==
==Storia==
Ha dipinto dei quadri che saprebbe dipingere il mio [[gatto]] (che non ho: infatti....) fatto dei film peggiori di quelli miei girati in collaborazione con gli [[alieni comunisti]], e non gli è mai venuto in mente che nelle canzoni, se si ingaggia una persona per scriverne il testo (nel suo caso, la moglie Manlio) questi deve riuscire a mettere su delle frasi tra loro connesse e di senso compiuto... mentre "ho attraversato la vita inferiore seguendo linee per moto contrario, sfruttando per le mie vele flussi di controcorrente" non sembra rispondere a questi requisiti. Del resto secondo molti il ruolo di sgalambro è quello di compiere atti posceni che ispirino il cantante nella composizione delle musiche.
Ha dipinto dei quadri che saprebbe dipingere il mio [[gatto]], fatto dei film peggiori di quelli girati da [[gente come te]] in collaborazione con gli [[alieni comunisti]], e non gli è mai venuto in mente che nelle canzoni, se si ingaggia una persona per scriverne il testo (nel suo caso, la moglie Manlio) questi deve riuscire a mettere su delle frasi tra loro connesse e di senso compiuto... mentre "ho attraversato la vita inferiore seguendo linee per moto contrario, sfruttando per le mie vele flussi di controcorrente" non sembra rispondere a questi requisiti. Del resto secondo molti il ruolo di sgalambro è quello di compiere atti osceni che ispirino il cantante nella composizione delle musiche.


==Curiosità==
==Curiosità==

Versione delle 15:30, 9 lug 2007

« Perchè io, avro cura di te! Ma anche no. »
(Franco Battiato)

Franco Battiato è l'eroe nazionale, insieme alla moglie Manlio Sgalambro, della Svervegia. Non si è distinto in nessuna arte o mestiere particolari, ma in compenso li ha provati tutti (da pornostar omosessuale al musicista classico).

Storia

Ha dipinto dei quadri che saprebbe dipingere il mio gatto, fatto dei film peggiori di quelli girati da gente come te in collaborazione con gli alieni comunisti, e non gli è mai venuto in mente che nelle canzoni, se si ingaggia una persona per scriverne il testo (nel suo caso, la moglie Manlio) questi deve riuscire a mettere su delle frasi tra loro connesse e di senso compiuto... mentre "ho attraversato la vita inferiore seguendo linee per moto contrario, sfruttando per le mie vele flussi di controcorrente" non sembra rispondere a questi requisiti. Del resto secondo molti il ruolo di sgalambro è quello di compiere atti osceni che ispirino il cantante nella composizione delle musiche.

Curiosità

  • In Svervegia è molto venerato per la bellezza dei suoi canti in lingue straniere, specialmente il francese: "et j'endend siffrer le chttrrrain..", magnifico grazie al suo leggero accento siciliano.