Final Fantasy VII: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:
'''Aerith Gainsborough (se questo è il suo vero nome)''' - Fioraia sfigata, pare discenda da non si sa bene quale antica stirpe portentosa. Tale discendenza non le da comunque alcun vantaggio, se non una splendida cerimonia funebre.
'''Aerith Gainsborough (se questo è il suo vero nome)''' - Fioraia sfigata, pare discenda da non si sa bene quale antica stirpe portentosa. Tale discendenza non le da comunque alcun vantaggio, se non una splendida cerimonia funebre.


'''Barrett Wallace''' - Discendente di un altro eroico Wallace non viene fornito di gonnellino scozzese, per non turbare i piccoli giocatori. Il suo piatto preferito è la peperonata.
'''Barrett Wallace''' - Discendente di un altro eroico Wallace, non viene fornito di gonnellino scozzese, per non turbare i piccoli giocatori. Il suo piatto preferito è la peperonata.


'''Sephiroth''' - Con questo nome da malvagia divinità nordica non poteva certo fare il verduraio.
'''Sephiroth''' - Con questo nome da malvagia divinità nordica non poteva certo fare il verduraio.

Versione delle 15:57, 28 mag 2007

Innovativo logo del gioco.

Final Fantasy VII è un videogioco prodotto dalla Squaresoft. Uscì nel 1997 per la poco conosciuta piattaforma di gioco "Playstation", riscuotendo un tiepido successo.

Considerato da molti l'apoteosi dei j-rpg, esso narra le vicende di un soggettone piuttosto complessato chiamato Nuvola Conflittuosa che incontra la bella Aerith e l'addormentata Tifa Cuorechiusoachiave.

I Personaggi

Cloud Strike - alias Nuvola Conflittuosa o Nube Colpo, è un giovine la cui acconciatura tradisce la parentela con Goku di Dragon Ball. Tra le sue caratteristiche principali ricordiamo la capacità di impiegare una spada enorme e la passione per le biglie colorate.

Tifa Lockheart - seconda scelta di Nube, si conquista facilmente il ruolo di "donna dai facili costumi" dal momento che viene pescata in un bordello. Le piacciono gli uomini biondi che non devono chiedere mai, i film di Muccino e le calze a rete.

File:Resize.jpeg
la casta Tifa.

Aerith Gainsborough (se questo è il suo vero nome) - Fioraia sfigata, pare discenda da non si sa bene quale antica stirpe portentosa. Tale discendenza non le da comunque alcun vantaggio, se non una splendida cerimonia funebre.

Barrett Wallace - Discendente di un altro eroico Wallace, non viene fornito di gonnellino scozzese, per non turbare i piccoli giocatori. Il suo piatto preferito è la peperonata.

Sephiroth - Con questo nome da malvagia divinità nordica non poteva certo fare il verduraio.

Tutti gli altri - nella storia fanno la loro comparsa anche una pletora di personaggi più o meno inutili quali: la stereotipata ragazzina petulante, il bel tenebroso mutilato, varianti dei pokèmon e muli parlanti.

Svolgimento del gioco

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Dopo qualche ora di gioco il giocatore verrà a conoscenza di segreti inimmaginabili, che si fottono quelli di Neon Genesis Evangelion quasi fossero noccioline. Particolare sopratutto la scena del flashback di Tifa, che ricorda di una promessa di sesso, mai avvenuto tra l'altro.

Subito nascerà un quadrangolo d'orrore tra Nuvola Conflittuosa, Aerith, Tifa e un bizzarro uomo che ha la mania per il fetish, chiamato Sephiroth. Sephiroth ha in dotazione un cazzo di gomma lungo più di due metri e mezzo, che spesso agita come fosse una katana, per risvegliare (s)piacevoli desideri ai protagonisti.

Il quintetto (?) è spesso alle prese con una gang nota come "I Turchi" al servizio di una casa farmaceutica corrotta. I loro interventi si riveleranno per lo più un riempitivo.

Alla fine del gioco, un emorroide verde ingloberà il pianeta e fermerà l'aspirina (casa farmaceutica: Meteor) che tenta ormai di distruggere il fegato.

C'è una morale in tutto questo. Almeno dovrebbe esserci.

Quasi dimenticavo: Aerith muore.

Altre voci