Final Fantasy Tactics Advance

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Versione del 11 set 2007 alle 12:27 di Masterlele (rosica | curriculum) (Nuova pagina: ==Storia== Un gruppo di piccoli Pampini disadattati uno più sfigato dell' altro con problemi esistenziali decide un giorno di fare una seduta spiritica, avendo trovato un libro in...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Storia

Un gruppo di piccoli Pampini disadattati uno più sfigato dell' altro con problemi esistenziali decide un giorno di fare una seduta spiritica, avendo trovato un libro in una strana, misteriosa e intraducibile lingua (vedi Latino). Così, mentre tutti dormono i bambini decidono di concludere l' opera facendosi di sostanze dall' origine poco chiara, redendo così ,al risveglio, di trovarsi in un mondo alternativo, detto Ivalice, accompagnati dai fratelli Hippy. (Questi però decisero di andarsene in quanto non c' era abbastanza pis e neppure tanto lov) Ottenuto così il potere assoluto si mettono a devastare a desta e manca fino a che ne hanno le palle piene e decidono di andare a casa. A questo punto quelli della square, colti come al solito da un raptus creativo pieno di originalità decidono di tentare con un elemento nuovissimo per la serie: i cristalli. Felici per la loro trovata assolutamente mai usata prima,decidono di inserire una trovata altrettanto originale: un cattivo. Il cattivo in questione è la mamma del principe (uno dei bambini pidocchiosi), che facendosi sempre la cacca addosso ha esasperato la genitrice a tal punto di decidere di conquistare il mondo. Quando finalmente tutti i cristalli vengono rotti e il cadavere della regina è buttato nel cassonetto, l' effetto dell' oppio svanisce e i Pampini ritornano con gli stessi problemi di prima, ancora più depressi, a tal punto che decidono (in quanto emo) di suicidarsi di massa tagliandosi le vene con le spade ottenute nel gioco. E così che vissero veramente felici e contenti.


Personaggi

Marche

Vincitore della competizione "Mr. Caschetto orribile 2007" Marche uccide il suo avversario con una letale tormnta di forfora che appare dal suo cuoio capelluto. Questa sua simpatica caratteristica ha fatto in modo che tutti gli altri pampini, appena finita la dose che doveva spacciare, gli dessero contro.

Montblanc

Per la maggior parte del gioco questo essere col pompon al posto del cervello si domanda che cavolo di nome gli hanno appioppato e per questo la sua concentrazione in battaglia lo porterà a morire più spesso di quanto si possa pensare (alcuni sostengono che sia un coda-di-fenice-dipendente, e per questo si faccia uccidere più volte possibile).

Ritz

Una bambina dai capelli rossi che farebbe invidia a pippi calze lunghe se non fosse che cela un terribile e alquanto oscuro segreto: se li tinge! La ragazzina, in realtà albina, decide di restare nel mondo onirico solo per non dover pagare le costosissime sedute dalla parrucchiera per la colorazione dei capelli. Ultimamente ha dichiarato di star seriamente pensando di comprarsi la crema colorante della Lorear.

Doned

Il fratellino di Marche, è forse l' unico ad avere un motivo reale per volre rimanere nell' altro mondo, in quanto è paralizzato dal cervello in giù.

Mewt

L' ultimo dei bambini sfigati è un emo depresso che prova un piacere masochista nell' essere preso in giro. Quando diventa principe diventa ancora più emo e decide di suicidarsi, purtroppo senza successo.

Cid

Padre di Mewt e marito del boss finale, nella realtà è un pezzente barbone senza lavoro che trascura il figlio dandosi all' alcolismo e alle prostitute. Nell' altro mondo diventa il giudice supremo, e come tale viene corrotto da tutte le più influenti figure poltiche.


Razze

Nel gioco sono presenti 5 simpatiche razze che si danno contro tra loro, vediamole insieme:

Umani

Una razza alquanto originale...

Moguri

Una serie di peluches, cugini dei Furby con cui condividono lo stesso scopo: dominare il mondo. Ma mente i furby utilizzano il sottile moetodo del rimbecillimento cretinico acuto, i moguri applicano la geniale tattica "arriviamo e spacchiamo tutto" il problema consiste che i moguori sono alti come tre rotoli di carta igienica (messi per l' orizzontale si intende) e vengono sopraffatti con una facilità mostruosa.

Viera

Inspiegabilmente i viera sono le uniche donne del gioco, perciò sorgono due domande: 1)Ma per la riproduzione delle specie ad Ivalice si rivolgono tutti a loro??? 2) Ma chi le ha inventate, un nerd arrapato che si è letto troppi playboy? Ncora non è stata trovata risposta scientifica plausibile.

Nu Mou

Strana razza che sembra essere l' incrocio tra l' asino di winnie the pooh e un ciccione obesambolo.

Bangaa

Sedicenti lucertole, ci sono tesi che provano che essi siano soltanto dei cani ipervitaminizzati incrociati con dei coccodrilli.

Giudici e leggi

I giudici sono le più potenti figure di Ivalice, tuttavia c'è chi sostiene che siano imparentati con la famiglia dei Stronzibus Omus Cechibus, noto con il nome volgare di arbitro. Due infatti sono le caratteristiche che li accomunano: la loro mossa finale è il temibile cartellino giallo, che condanna a vita ad una sorte orrenda, e il fatto che siano cornuti.

File:Ff12-judge-gabranth.jpg

Lo scopo dei giudici in questo gioco è quello di far rispettare le leggi e di riempire le palle al giocatore, che ammonito per ogni azione compiuta è solito lanciare il game boy dalla finestra in preda a raptus nervosi. Una novità del gioco è stata quella di introdurre le nuovissime "Carte di Berlusconi", che consentono di cambiare le leggi a piacimento semplicemente lanciando una carta per aria e facendola esplodere (ovviamente per non lasciare tracce).


Curiosità su Ivalice

  • Il gioco ha circa un pentabilione di boss finali, infatti a Ivalice è solito il motto:
« Morto un Boss finale se ne fa un altro »
(Qualcuno)

.

  • Per mancanza di fantasia da parte dei programmatori la geografia di Ivalice è stata decisa tramite il metodo scentifico detto "a caso", che consente di mettere i ghiacciai vicino ai deserti.
  • A Ivalice non esistono tempeste di sabbia, è semplicemente la forfora di Marche trasportata dal vento.
  • A Ivalice gli eventi non accadono se prima non hai parlato con un oste.

Per questo è stata istituito il culto dell' "oste divino".