Film sugli squali assassini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Versione del 17 lug 2008 alle 15:41 di ColuiCheNonDeveEssereNominato (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {{incostruzione}} {{Cit|Estinguiti figlio di puttana!!|Gnocca del film su squalo gigante di 400 milioni di anni fa}} '''Shark Attack 3''' è entrato nella storia come il più demenzia...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Estinguiti figlio di puttana!! »
(Gnocca del film su squalo gigante di 400 milioni di anni fa)

Shark Attack 3 è entrato nella storia come il più demenziale film di squali di tutti i tempi. Questo perchè il regista (se è mai realmente esistito) ha conseguito la maturità classica e non è quindi ben conscio del funzionamento delle idrovetture. Vedrete in seguito cosa ciò stia a significare.

Personaggi

Omettiamo i nomi, tanto chi se li ricorda? Ricordiamo unicamente il tipo di elemento

  • Uomo che salva il mondo: è abbastanza figo e muscoloso da portarsi a letto la gnocca ma non abbastanza da risolvere tutto da solo, questo ci porta al secondo personaggio. È quasi sempre un bagnino o un ex bagnino
  • Spalla: serve una volta su un miliardo ma quella volta salva protagonista e gnocca, a volte muore ma 'sta volta no.
  • Gnocca: indovinate un po'? È una gnocca; inutile come un porta-tovaglioli, il suo unico scopo è di fare una scena di (chiamiamolo) sesso con l' uomo che salva il mondo. A volte risolve una situazione gia risolta facendo credere che sia merito suo.
  • Il Megalodon: il miglior personaggio per la complessa personalità e la bravura interpretativa dell' attore (Joe Pesci). Sono frequenti le sue pause filosofiche nelle quali viene messa in risalto la sua malinconia per essere (l' apparente) unico superstite di una specie crepata 300 milioni di anni prima dei dinosauri.
  • Le tante vittime innocenti: sono i bagnanti innocenti che vengono divorati senza pietà dal Megalodon. Si dividono in tre categorie: i drogati adolescenti rincoglioniti che fanno il bagno di mezzanotte, i pescatori liguri sulla loro barchetta del cazzo e quei coglioni che anche a metà film con il pericolo apertamente annunciato vanno in materassino a largo.

La trama

E che trama signori, scommetto che potete indovinarla tutta solo leggendo i personaggi. Per sicurezza la dico ugualmente: l ' uomo che salva il mondo assiste a una delle misteriose sparizioni delle quali si parlava da tempo, naturalmente corre in giro a dire a tutti che è colpa di uno squlo, scusate squalo gigante. In circosanze che non è necessario ricordare incontra la gnocca e in seguito un ricercatore allampanato del quale si fideranno ciecamente che gli fa una lezione di archeologia sottomarina pre-triassica; gli parla del Megalodon, un coso lungo 15 metri, ma che dico!, 20 metri ricoperto da scaglie durissimee e dotato di una furia inarrestabile. Una volta soffocato il nascente entusiasmo della gnocca sulla questione i tre partono alla volta dell' oceano pacificatlantiano dotati di tutti gli elementi necessari ad abbattere uno squalo gigante ossia

  • Doppietta fregata a mia nonna
  • Arpione da pesci rossi
  • Barchetta che ha passato la rivisione pagando il meccanico

Navigano in allegria, incontrano lo squalo (che si rivela piccolino provocando una grande depressione alla gnocca) dopo un po' di tensione e di "Oddio è finita" si ammazza il nemico e vaffanculo.

Ora voi direte che può bastare, abbiamo deturpato abbastanza il palinsesto estivo, ebbene no! Proprio quando stava arrivando Nick (?) a salvarli una bocca gigantesca da fare invidia alla gnocca ingiotte il motoscafo di Nick (?). Ma mica esplode!!! Daltronde è noto che i Megalodon avevano una dieta a base di gasolio e vari derivati del ferro, non dobbiamo quindi stupircene.