Fiat Tempra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Fiat Tempra è stata una "autovettura" della Fiat, prodotta (già purtroppo) negli anni '90. Ha sostituito la magnifica Fiat Regata come scaldabagno preferito dalle famiglie italiane.

Storia

Nei ridenti anni '800, Cavour necessitava di un calesse meno potente, più ingombrante e più brutto del suo, così, visto che sennò dava troppo nell'occhio.

Fu così che uscì questo coso, sia in versione berlina che SW....Cavour ebbe un incidente subito due giorni dopo (i freni erano a carbone e il motore di derivazione ferroviaria ingestibile)...i resti dell'auto furono conservati e rispolverati nel 1990.

Si scelse il nome Tempra ,poiché i modelli iniziali erano motorizzati con il motore elettrico dei temperamatite da ufficio. E perché ci voleva molta tempra per osare anche solo salirci sopra!

Va com'è bella slanciata. È come quella di Cavour!

Modelli

  • Berlinona: Carrozzeria aerodinamica (non di serie), motore elettrico 30 Watt, velocità massima 45 km/h, interni con sedili in carta, cruscotto biodegradabile, volante in plastica ungherese, freno a mano in autentica banana.
  • SW schifid: Stascion wagon! (uha), motore in plastica e ferro...60 cv, alimentazione a merda etanola e zolfo, aveva un cruscotto inutile e ipertecnologico, segnalava anche l'odore della merda che aveva in pancia il guidatore
  • Sport: una schifezza inutile, sempre SW, aveva solo un colore di serie (color feci), motore sportivo turbo (il turbo del temperamatite) alimentato a petrolio purissimo. Inquinava peggio di 8 ciminiere e raggiungeva la folle velocità di 90 km/h.

Curiosità

  • La Tempra aveva una strana attrazione per le matite, nei pressi delle cartolerie sbandava e si schiantava nella vetrina.
  • I sedili puzzavano da fare schifo, quando qualcuno puzzava da far schifo, si giustificava dicendo di possedere una Tempra
  • I pezzi di ricambio avanzati sono stati utilizzati dalla Fiat per riparare i sanitari malfunzionanti degli uffici.