Fermata dell'autobus: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27: Riga 27:
Il più grande campione della disciplina è stato il brasiliano Ambrogio, adesso ingaggiato come rappresentante alla [[Kinder|Ferrero]] Rocher©.
Il più grande campione della disciplina è stato il brasiliano Ambrogio, adesso ingaggiato come rappresentante alla [[Kinder|Ferrero]] Rocher©.


== Abitudini ==

Da quando la rivista "''Vogue''" ha pubblicato la classifica delle cose ganze da provare, è nata una nuova moda tra gli attendenti alla fermata dell'autobus, che è tra l'altro anche la number [[uno|one]] della classifica: '''domandare''' (detto anche ''chiedere'' o ''ti-rompo-un-attimo-i-[[coglioni]]''). Non è importante fare una domanda intelligente, neanche di farla sensata, ragionata, logica, divertente, retorica, fungiforme o Lipschitziana, l'importante è farla!<br>
Una delle domande più comuni è "'''è già passato l'autobus?'''"; ovviamente questa domanda richiede un certo grado di [[Genio delle tartarughe|genialità]] e quindi gli unici che possono porla ad un altro passeggero in attesa sono solo gli anziani con almeno 50 anni di esperienza di autobus alle spalle e con un certificato che dovranno esibire prima di farla.<br>
Gli anziani, oltre le domande, hanno anche un'altra [[carta stagnola|carta]] da poter giocare nelle giornate di attesa alla fermata: l''''aiuto'''. Come nelle domande, anche negli aiuti non occorre usare il [[cervello]], bensì richiedere sempre. Gli aiuti, fino a qualche tempo fa, consistevano nel leggere scritte cubitali, nel vedere l'orario o nell'attraversare la strada, però adesso i tempi sono cambiati e anche gli anziani si sono modernizzati per ricevere assistenze al passo con i tempi. Inizialmente comprano un [[telefono cellulare]] (con fotocamera, tostapane e macchinetta per il [[caffè]] incorporato) al modico costo di 2 [[pensioni]] e mezzo, e successivamente, avvistato un giovane [[idiota|pollo dall'aria gentile]], chiederanno [[aiuto]] anche per tenerlo in mano<ref>il cellulare ovviamente</ref><ref>da qui deriva anche il termine "smanettare" il cellulare</ref>.


== Note ==
== Note ==