Fantavino

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Versione del 31 ago 2017 alle 01:14 di 2.35.151.141 (rosica) (Creata pagina con '{{incostruzione}} == Il Fantavino == Cosè il Fantavino vi chiederete? il Fantavino è una bevanda mistica, paragonabile all'ambrosia degli dei.<br /> Alcuni studiosi sos...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Il Fantavino

Cosè il Fantavino vi chiederete? il Fantavino è una bevanda mistica, paragonabile all'ambrosia degli dei.
Alcuni studiosi sostengono che all'ultima cena non fu servito vino bensì Fantavino!

Tale bevanda deve la sua notorietà alle sue incredibili capacità etiliche. Nonostante il suo tasso alcolico vari da ricetta a ricetta, la particolarità del Fantavino stà nell'occultare il retrogusto alcolico della bevanda facendo così credere al bevitore che si tratti di una bevanda abbastanza leggera. quando il bevitore si rende conto dell'effettivo potere della bevanda è ormai troppo tardi.


Dove nasce?

Ad oggi nessuno sa con esattezza dove sia nata tale bevanda, leggende vociferano di un messia, un uomo che nelle calde estati salentine ebbe l'illuminazione! Si narra che egli prese due degli elementi più economici del supermercato (dato il voto di povertà nato dalla mancanza di denaro) e tentativo dopo tentativo trovò il perfetto dosaggio, generando così il "Fantavino".

Essendo un vero patriarca della società, questo messia non lascio tracce. Nessuno, tolti coloro che erano presenti al giorno della creazione della bevanda (detti fantapostoli) ebbe modo di sapere il suo nome, ad oggi non abbiamo fonti certe anche se alcuni collegano il Fantavino al nome "Nico".


La Ricetta del Fantavino

essendo il Fantavino una bevanda popolare, nel corso della storia sono nate diverse varianti alla ricetta. vengono elencate sotto le più famose.


Fantavino tradizionale

il fantavino tradizionale consiste nella prima ricetta, nata dal

ingredienti:

- Fanta

- vino rosso di media qualità


Procedura di preparazione:

Rimuovere circa un terzo della Fanta NON BEVETELA sostituite la Fanta rimossa con il vino rosso, assaggiare man mano, lo scopo del Fantavino tradizionale è di sentire un lieve retrogusto di vino. quando percepire che il sapore della bevanda rispecchia quanto detto si può ritenere pronto. Nel caso in cui il sapore sia troppo forte o troppo poco, aggiustare con ulteriore fino o la fanta precedentemente rimossa