Evanescence

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Versione del 27 giu 2007 alle 13:49 di BeEeEe (rosica | curriculum) (evanescence)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

EVANESCENCE O LA COMBRICCOLA DELLA LEE

Evanescence è il nome di un gruppo di ciccioni statunitensi, come guarda caso il Mc donald’s, la cui formazione è ancora ignota, mistero del quale si sta occupando il vaticano, eccetto la famosissima divoratrice di big mac Amy Salciccia Lee.

STORIA DEL GRUPPO

I fondatori del gruppo Amy Lee e Ben Moody, anch’egli stranamente di corporatura notevole, si incontrarono alla sagra del salame nel paese natale dei due. “Sono rimasto affascinato- ha detto il ragazzone- per come quella giovane dalla voce incantevole come un culo (forse volendo dire cuculo) riesca a divorare una montagna di salsiccia e crauti senza disfare il suo alone gotico”. E così iniziò l’avventura dei due e dei millecinquecento altri componenti di passaggio della Gothic band più grande, senza dubbio, d’America.

STILE DEL GRUPPO

Secondo la cantante, e chi oserebbe contraddirla data la notevole stazza da lottatrice di sumo, il gruppo è un esponente del Gothic Metal, infatti, come lei stessa ha dichiarato in un’intervista per una rivista di buona cucina, la band si ispira al mito di Avril Lavigne che la leader ha conosciuto durante una gara di velocità (si parla sempre di cibo ovviamente).

IMMAGINE DEL GRUPPO

L’opinione mondiale può solo notare l’aspetto della Lee poiché, purtroppo, ella stessa ha divorato in un momento di depressione le foto in cui venivano ritratti i componenti, temporanei s’intende, della band. Lo stile di Amy è gotico, infatti la ragazza è stata costretta fin da tempi remoti a cucire i suoi vestiti con i sacchi della spazzatura a causa delle sue notevoli forme.

ALBUM

- Origin (2000): prima pubblicazione del gruppo rimasta, e rimarrà fino a tempo indeterminato, sconosciuta in quanto presenta all’incirca un’ora di lagna poiché in quel periodo nel paesino sperduto della Lee non esistevano ancora catene di Fast Food. Questo disco tuttavia è stato molto utilizzato dall’industria farmaceutica per curare stitichezza.

- Fallen (2003): primo album di successo della band trasmesso ininterrottamente su MTV rappresenta un pilastro fondamentale della cultura gotica, infatti dimostra come anche senza alcuna vena gotica si può diventare esponenti di tale genere. Questo disco fa sbarcare ( o come preferirebbe la leader “sbranare”) il lunario a questi grossi ragazzoni dell’Arkansas ma il gruppo venne destinato al declino in quanto Moody lasciò la band : “Non ce la facevo più - dichiarò- Amy non faceva altro che ripetermi in continuazione il suo piano diabolico.. non l’avrei mai aiutata a comprare tutti i Fast Food del globo!”

- The Open Door : ultimo album del gruppo di notevole ispirazione gotica, come ci tiene a sottolineare la cantante, infatti subito dopo la sua pubblicazione Tiziano Ferro ha provveduto ad assicurarsi un singolo in collaborazione con la band.

CURIOSITA’

- tutte le canzoni sono state scritte in momenti di estremo dolore e panico in quanto l’unico bagno disponibile era sempre occupato (spesso motivo di licenziamento) e la giovane ragazza soffre spesso di problemi d’intestino o come a lei piace chiamarli “turbamenti dell’anima”

- nell’ultimo album la canzone “call me when you’re sober” è stata scritta dalla Lee contro se stessa: infatti tutti sanno di come diventasse violenta sotto influenza dell’alcohol (“ma tutti questi hamburgers si dovranno pur digerire!”)contro il suo ex-ragazzo componente dei Seether

- il simbolo degli evanescence richiama con la sua forma rotondeggiante le sembianze di un enorme hamburger