Etanolo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (ha spostato Alcool a Alcol: è itagliano)
Riga 6: Riga 6:
==L'alcool come bevanda==
==L'alcool come bevanda==
L'alcool fu scoperto in epoca carolingia; allora era detta "acqua di fuoco"; solo in seguito si pensò di utilizzare l'alcool residuale degli enteroclismi come bevanda.
L'alcool fu scoperto in epoca carolingia; allora era detta "acqua di fuoco"; solo in seguito si pensò di utilizzare l'alcool residuale degli enteroclismi come bevanda.
Utilizzato principalmente da [[Punk]] e [[Metallari]] (prevalentemente in epoca adolescenziale ma ovviamente non solo) che dotati di organi cerebrali superiori alla popolazione media di un età compresa tra i 12 e i 19 anni, ovvero i [[Truzzi]], tentano di non cagare il mondo circostante ubriacandosi. Ovviamente ha molti altri utilizzi molto in voga tra poveri incompresi quali: autodistruzione, orgie, sadismo, purificazione interiore (vomito) e tante altre.


[[categoria:Bevande]]
[[categoria:Bevande]]

Versione delle 11:40, 16 mag 2007

« Non esistono donne brutte. Dipende da quanto hai bevuto »
(Oscar Wilde)

L'alcool è detto anche etanolo: l'origine del nome non è chiara, ma gli storici della chimica vi riconoscono sicuramente almeno due termini: ano e nolo. Da ciò si pensa che in origine l'alcool servisse a bagnare , forse, ani noleggiati al fine di purificarli, cioè utilizzato come liquido da enteroclisma invece dell'antico succo di pompelmo.

L'alcool come bevanda

L'alcool fu scoperto in epoca carolingia; allora era detta "acqua di fuoco"; solo in seguito si pensò di utilizzare l'alcool residuale degli enteroclismi come bevanda. Utilizzato principalmente da Punk e Metallari (prevalentemente in epoca adolescenziale ma ovviamente non solo) che dotati di organi cerebrali superiori alla popolazione media di un età compresa tra i 12 e i 19 anni, ovvero i Truzzi, tentano di non cagare il mondo circostante ubriacandosi. Ovviamente ha molti altri utilizzi molto in voga tra poveri incompresi quali: autodistruzione, orgie, sadismo, purificazione interiore (vomito) e tante altre.