Esercito: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
{{Css|Mimetica}}
{{Css|Mimetica}}
{{stub|categoria=lavoro}}
{{stub|categoria=lavoro}}
{{Hartmanapprova}}
{{noncelhofatta}}
{{noncelhofatta}}



Versione delle 19:48, 30 lug 2010

Template:Inrestauro

Template:Hartmanapprova

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
il logo dell'associazione umanitaria chiamata Esercito Italiano
« C'è un posto per te nell'esercito. Il mio »
(Daniele Luttazzi sull'esercito)
« UI UONT IU! »
(Tipico slogan americano utile al reclutamento di gente sveglia)

Si definisce Esercito l'organizzazione umanitaria di ciascuno Stato il cui scopo è sputtanare[citazione necessaria] i soldi dei contribuenti per fare cose che a nessuno importa. quello italiano è quasi tutto in forza al Vaticano, la colpa è presumibilmente da attribuire alle belle donne che vi circolano.

Le persone appartenenti al corpo dell'Esercito rispondono al motto: "Conosci nuove civiltà, apprendi da loro e distruggile".

Etimologia

Sinceramente non so cosa diavolo voglia dire etimologia, però posso dirvi da cosa deriva esercito: dal latino exercitus, che vuol dire... ma tanto non importa a nessuno...

Eserciti nella storia

Bisogna ovviamente distinguere le attrezzature e i componenti di un esercito a seconda del periodo storico.

  • Antichità: aste, lance, scudi, mazze, elmi, bighe, mignotte, straccioni
  • Medioevo: scuri, spadoni, ancora elmi, ancora scudi, catapulte, baliste, torri d'assedio, mignotte, straccioni, scie chimiche.
  • Età industriale: spingarde, carabine, alabarde, cannoni, colubrine, mignotte, straccioni.
  • Età moderna: carri armati, fucili di precisione, semi-cingolati, mortai, mignotte, straccioni, scie chimiche.

Possiamo notare due elementi presenti in ogni età; uno inizia per M, l'altro per S Il primo è il Medico da campo, amico dei soldati e dei becchini. Il secondo è la Sete di vendetta, che accomuna chi vuole fare la guerra, eccetto Mussolini e Bush, i quali non si pongono questi comunisti problemi di coscienza (Perché se ne fregano! Non so se ben mi spiego...... )

Romani

Armatura Medioevale, il massimo della comodità!

L'esercito romano era formato da Centurie, cioè da soldati uniti far di loro da alcune cinture. Armati di gladio (una spada corta come il tuo pene), scudo tondo, cappello con spazzolone in cima alla testa e , in caso, con lancia. I cavalieri, invece, andavano senza sella e senza staffe, armati quasi sempre id lancia e più raramente di gladio. Inoltre, l'esercito, aveva in dotazione delle navi.

Medioevo

Un soldato dell'esercito moderno: trovate differenza far questo e quello medioevale?

L'esercito era formato da cavalieri nobili e fanteria popolana. Il tutto pagato dal signorotto feudale. Si abbandona il gladio per passare allo spadone, le corazze romane vengono sostituite dalle armature e dagli usberghi. Compaiono gli elmi, utili per impedire che il cervello schizzi via e sporchi tutto. grazie all'invenzione della staffa fu reso impossibile essere disarcionati dal cavallo 8ma qualche idiota veniva disarcionato ugualmente). Si formano folti quadrati di picchieri, specializzati nel lanciare carte da gioco con il simbolo delle picche.

1700-1800

Finalmente quel genio di Nobel inventa la polvere da sparo. Si formano esercitoni armati di fucili, archibugi, baionette, moschetti e, per il rosik delle truppe comuni, gli ufficiali adoperano la pistola. I cannoni entrano in gioco: diventa QUASI impossibile perdere.

Esercito Moderno

Carri Armati, mitragliatrici, fucili d'assalto, da cecchino, granate, testate nucleari: queste sono le nuove armi, altro che spade e scudi!

Tipo di eserciti

  • Esercito terrestre: è in genere formato da poveracci senza un quattrino che spesso non sanno contro chi combattono, per chi, dove e talvolta anche con chi, il che può diventare pericoloso. I più fortunati si muovono per deserti e lande congelate con un cavallo o un mezzo a trazione animale non proprio animale spinto dalla combustione di un idrocarburo con quattro pneumatici e una carrozzeria detto volgarmete autocarro; i più sfortunati non hanno nemmeno gli stivali. I più fortunati hanno mitraglie e granate, i più sfortunati neanche un coltellino per tagliare il formaggio (ma tanto non hanno nemmeno quello, così non si pongono il problema).
  • Esercito navale: si chiama flotta, non esercito, ed è formato da poveracci che passano il tempo a vomitare e combattere contro lo scorbuto, bramando di far parte di un esercito terrestre. Che fessi! In ogni caso questa voce si occupa di eserciti propriamente detti; se proprio vuoi la flotta vai dove c'è la tua flotta
  • Esercito aereo: il termine tecnico sarebbe branco, ed è composto principalmente da roba che vola intenta a fare smettere di volare la roba degli altri eserciti.

Soldati in dotazione ad un esercito

Tipico appostamento di un cecchino.
  • Cecchini: quelli che si appostano e, silenziosamente, ti fanno fuori con un colpo.
  • Fanteria: l'unità di base, armati di fucili, di solito vengono mandati a morire per primi.
  • Ufficiali: Quelli che vanno in giro con la pistola e non fanno un cazzo, se non incitare le truppe.
  • Granatiere: L'esperto di granate e molotov.
  • Soldato d'assalto: Versatile ed armato di Mitra.

A cosa serve?

Già, a cosa serve un esercito? Serve a fare i fighi, prima di tutto. Un'altro uso è quello di impiegarlo per pacificare zone di guerra; un uso diffuso è quello di usarlo per invadere paesi sfigati e poveri, per esempio San Marino o Vatikan. Altri usano l'esercito per mantenere l'equilibrio creato.

Corri ad arruolati, se non vuoi morire!

Altri progetti