Entusiasmo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

«Ommioddio è tutto così meraviglioso!»
« Buongiorno mondo! Anche oggi una bellissima giornata! »
(Persona entusiasta che si sveglia con la grandine.)
« Sempre più vicino a te, oh mio Signore! Evviva! »
(Persona entusiasta in fase terminale.)

L'entusiasmo è una malattia mentale degenerativa che colpisce il 40% della popolazione mondiale, in particolare gli ornitologi e gli intrattenitori per turisti.

Sintomatologia

Questo paziente esplode di felicità per aver concluso una partita di solitario.

I soggetti affetti da entusiasmo presentato sintomi caratteristici dell'aspetto: la bocca è deformata in un sorriso che mostra il 70% delle gengive del paziente, lo sguardo è perso nel vuoto e le mani sono spesso colpite da tremore.

Per quanto riguarda i sintomi comportamentali, si riscontra in quasi tutti i casi un interesse esagerato per qualsiasi oggetto o evento minimamente curioso; molti soggetti - ad esempio - provano grande stupore vedendo piccoli animaletti come coccinelle, chioccioline, formichine e uccellini. Inoltre sono documentate diverse reazioni che l'ambiente può scatenare in un soggeto affetto da entusiasmo; un soggetto che si trovi a mettere piede su un terreno rigoglioso comincerà quasi certamente a saltare e gridare di gioia. Trovandosi invece davanti a un tramonto il soggetto si inginocchiera incredulo a guardare il sole e rimarrà in uno stato di catalessi fino alla sua scomparsa.