Emperor

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Insahn al ritorno dal tour giapponese.

Gli Emperor (che originariamente dovevano chiamarsi Emperor) sono uno degli ennesimi gruppi black-symphonic-cacophonic-staminkionic metal fuoriusciti dalla provincia di Akrakkarakrakkonen Kalifoder Rakrutrader, in Norvegia. Sono noti per aver per primi inserito le tastiere in un genere in cui non c'entravano un emerito cazzo. Nonostante questo, il livello di rumore medio di un loro pezzo è tale che loro stessi si rifiutano di ascoltare i loro dischi.

Ispirati all'amore per il prossimo e al commercio equo e solidale, sono in attività più o meno da quando il loro batterista (Faustino detto "Il Mazzolatore"), tanto per farsi notare da Emergency, ha ammazzato un frocio a coltellate, bruciato 3 o 4 chiese e profanato un cimitero buddista. Poco dopo venne pubblicato il loro primo disco, "In de Naitsaid Eclips", che tradotto significa "Per favore non mi fate incazzare".

In seguito a tali piacevoli eventi il gruppo si è sciolto, riunendosi sfortunatamente pochi anni più tardi per pubblicare un disco dal titolo "ANTHAAUS NEXUIYAWE NRXLIA8WY 7BZOI QWERTYUIOP kzeut cbw947caw4ucàsdrcoianwòc4 aerytvqciw756cva iwrycvair 7cyb4ir ctabo3wrctbw47rctvaow47nycrutyn98tnyx oetcyani4cuyb skucy7atevrc7tbecriytq4voc irutavrciuztcd8o7tdcz7tdcoy e4wtrbcai74trbco47tcbfoi47tfcv os847tcvso47fctvoz4c87rtsvu6ctvsuz6fctsvo7ct svu47ctvs4u8tfcvosuc7tfvs8woc7tfvaso8f7ctzvufyctzsvo8 r7ctaveo87tvoTVO8W74VO8W74XVOW874RXVIUEYBAERXIAò BEWROI7XAWB4LR8XQ", che, nonostante l'immenso successo commerciale, venne universalmente considerato una merda.

Il tour che seguì il disco, lungo più o meno dieci anni, toccò Antartide, Tasmania e Burundi, con picchi di afflusso di pubblico notevoli: da nessuno a due/tre presenze a data (musicisti compresi). Ciò spinse il gruppo a sciogliersi nuovamente.

Una nuova reunion, tuttavia, non si fece attendere e venne dato alle stampe l'ispirato "MMMCVIXIVMC Squilibrium", il cui sound sempre più raffinato e studiato fruttò al gruppo molteplici arresti per disturbo della quiete pubblica solo durante le registrazioni. Era tutto pronto per il tour quando il gruppo decise, senza alcun preavviso e nello stupore generale, di sciogliersi.

Le pressioni della nuova casa discografica (la multinazionale Diarrhea records) li portarono a una reunion almeno per promuovere il disco. Durante il tour i notevoli bisticci portarono la band a sciogliersi e riunirsi praticamente una volta al mese, cosa che fece saltare un terzo dei loro shows con notevoli perdite economiche da parte della major. Alla fine, fu la stessa casa discografia che intimò loro lo scioglimento.

Non poteva mancare però un disco di addio ai fan, ragion per cui venne dato alle stampe il capolavoro "Prometheus - Storia di un coglione", con testi in italiano perché a San Marino le vendite andarono alla grande. L'enstusiasmo generale li portò a programmare una data ad Andorra, ove i nostri salirono sul palco, iniziarono a litigare e si sciolsero senza iniziare il concerto.

Dopo una nuova renunion, il gruppo ripartì in tour nel 2004, ma poi si sciolse dopo una settimana.

Si sciolgono e si riuniscono ormai con frequenza giornaliera.

Line Up

  • Insahno - Falsetto
  • Samotto - Sega circolare, martello pneumatico, spranghe, gong, ruspa, maracas, fisarmonica.
  • Trymnapalle - Mietitrebbia, lanciarazzi.
  • Faustino detto Il Mazzolatore - Bazooka (attualmente irreperibile)

Discografia essenziale

  • In De Naitsaid Eclips: album fondamentale della band, dove esprimono tutto il loro amore per Dio. Contiene la canzone "Inno a SaNtana".
  • ANTHAAUS NEXUIYAWE NRXLIA8WY 7BZOI QWERTYUIOP kzeut cbw947caw4ucàsdrcoianwòc4 aerytvqciw756cva iwrycvair 7cyb4ir ctabo3wrctbw47rctvaow47nycrutyn98tnyx oetcyani4cuyb skucy7atevrc7tbecriytq4voc irutavrciuztcd8o7tdcz7tdcoy e4wtrbcai74trbco47tcbfoi47tfcv os847tcvso47fctvoz4c87rtsvu6ctvsuz6fctsvo7ct svu47ctvs4u8tfcvosuc7tfvs8woc7tfvaso8f7ctzvufyctzsvo8 r7ctaveo87tvoTVO8W74VO8W74XVOW874RXVIUEYBAERXIAò BEWROI7XAWB4LR8XQ: la password del forno a microonde di Samotto.
  • MMMCVIXIVMC Squilibrium: registrato in un momento di equilibrio mentale di Insahno, quando si rese conto di essere uno squilibrato per tutto il resto del tempo.
  • "Prometheus - Storia di un coglione": storia dell'infanzia infelice di Insahno.